Notizie Avventiste – Il 23 novembre, alle ore 16.00, Elvira Franzoni e Giovanni Benini, responsabili di Adra Romagna (Agenzia avventista per lo Sviluppo e il Soccorso), hanno consegnato il ricavato della Festa solidale 2013 alla casa di riposo Violante Malatesta di Cesena.
Durante la cerimonia svoltasi alla presenza del sindaco Paolo Lucchi, la coordinatrice della struttura ha ricevuto l’assegno di 6.100 euro che servirà ad aprire un ambulatorio sanitario per il quartiere.
“La XIV Festa solidale, svoltasi nei weekend 31 agosto–1 settembre e 7-8 settembre, ha voluto dare quest’anno un contributo al proprio territorio, devolvendo la somma raccolta a progetti di grande valenza sociale promossi dalla casa di riposo Violante Malatesta, iniziative che offriranno al quartiere servizi ancora più qualificanti e facilmente fruibili”, ha spiegato Giovanni Benini.
Nata nel 2000, la Festa solidale di Cesena è organizzata da Adra Romagna Onlus, dal Quartiere Fiorenzuola e dall’Assessorato alle Politiche per il benessere dei cittadini del Comune di Cesena, con il contributo dell’otto per mille della Chiesa cristiana avventista del 7° giorno.