L’antico scontro tra la luce e l’occulto
22 Febbraio 2023


Un tempio del Diavolo. Sorgerà a Catemaco, cittadina dello Stato di Veracruz, nel sudest del Messico, famosa come centro di stregoneria e meta di curanderos. Per il momento è segnato solo dalle mura ma il costruttore, Enrique Marthen Berdón, figura nota del misticismo nazionale e internazionale, conta di finirlo entro il Giorno delle Streghe che si celebra la prima settimana di marzo. Sarà il primo e unico presente nel Paese nordamericano. Una vera sfida per il Messico dove si conta la più vasta comunità di cattolici al mondo (da Repubblica del 22-02-2023).

Si ripropone oggi in Messico (ma spesso anche nei nostri paesi) l’antica tensione tra bene e male, fede e superstizione, fanatismo e indifferenza: ne parliamo con il pastore avventista Nino Plano, Nella seconda parte, per la serie "chi sono gli avventisti?" il pastore Plano illustra brevemente la genesi storica del movimento avventista.

*Nella foto uno scorcio di Catemaco

Condividi su:

Notizie correlate

Convegno alla Camera dei deputati. Il vangelo è comunicazione

Convegno alla Camera dei deputati. Il vangelo è comunicazione

Dalla carta alla radio, dai video ai social network, i media possono costruire ponti di speranza. Questo il mandato e il sogno di HopeMedia Italia, il centro della comunicazione avventista, e della casa editrice ADV  “La comunicazione della Chiesa avventista. Dal...

Pin It on Pinterest