Torre Pellice. Visita di Amm Italy
11 Settembre 2024

Ismaele Di Maggio – Sabato 7 settembre, è stata una giornata speciale per la comunità avventista di Torre Pellice. Il momento iniziale della Scuola del sabato (in cui, divisi in gruppi, si studia e condivide un tema biblico, ndr) è stato interrotto, per pochi istanti, dal tonante rombo di alcune motociclette che hanno fatto ingresso nel cortile esterno della nostra chiesa. Non eravamo intimoriti perché, come da programma, a raggiungerci è stata una parte della delegazione italiana dell’Adventist Motorcycle Ministry (Amm), che comprende una decina di persone provenienti dalle comunità avventiste di Roma, Firenze e Padova. È stato sorprendente vederli accedere alla nostra piccola sala, bardati di casco e gilet neri, griffati con il logo dell’associazione.

L’Amm è un progetto mondiale che esiste da 15 anni, riconosciuto dal Consiglio della Conferenza Generale. Unisce tutti i motociclisti avventisti che amano andare “su due ruote” nel loro tempo libero con lo scopo principale di diffondere la Parola di Dio.

A capitanare questa “banda” pacifica di centauri, c’era il pastore della chiesa avventista di Firenze, Nino Plano, e proprio durante il programma del mattino ha ricevuto l’investitura di nuovo socio dell’Amm Italy. L’associazione è nata ufficialmente in Italia nel gennaio di quest’anno.
I nostri graditi ospiti hanno trascorso il fine settimana nelle Valli valdesi, per realizzare un reportage in occasione dei 160 anni di presenza della Chiesa avventista nel nostro Paese, che ha la sua genesi proprio tra le località di Luserna San Giovanni e Torre Pellice.

A proposito di itinerari, il past. Plano ci ha parlato, nel corso del suo sermone, del profeta Giona. Un giovane che, incurante della direttiva del Signore di andare a predicare nella città di Ninive, inverte il senso di marcia e si dirige a Tarsis.

Tra gli ospiti presenti vi erano anche Francesca Evangelisti che ha preparato la storia dei bambini e gli operatori di HopeMedia Italia che si sono occupati delle riprese.
Al termine del servizio religioso, abbiamo gustato un’agape ricca di deliziosi piatti della tradizione culinaria locale, organizzata da Johanna Massoudy.

[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]

 

Condividi su:

Notizie correlate

Roma Lungotevere. Saluto al pastore uscente

Roma Lungotevere. Saluto al pastore uscente

Graziano Capponago del Monte – Una canzone svedese dice che è possibile navigare a vela senza vento o remare senza remi, ma non separarsi dagli amici senza piangere. È questa la sensazione che ha vissuto la comunità avventista di Roma Lungotevere sabato 31 agosto,...

Eud. I vincitori del concorso GAiN Europa 2024

Eud. I vincitori del concorso GAiN Europa 2024

I giovani parteciperanno al convegno e presenteranno le loro iniziative sui social media per condividere la fede in Gesù. Una vincitrice anche dall'Italia. Notizie Avventiste – Ogni anno, le Regioni intereuropea (Eud) e transeuropea (Ted) della Chiesa avventista...

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Quando basta una semplice antenna

Quando basta una semplice antenna

L’esperienza di un giovane appassionato di tecnologia che ha conosciuto il vangelo in Paraguay. Notizie Avventiste – È stato sufficiente collegare una vecchia antenna a un televisore analogico e David Prieto è riuscito a captare il segnale di “Nuevo Tiempo”, il canale...

Pin It on Pinterest