Irene Severi – Il 1° novembre, Rosanna Migliosi, mamma di Paola, Sara e Daniele Siddi, e nonna di Tania, Marco e Gaia, si è addormentata nel Signore. Da diversi anni aveva lasciato Roma per trasferirsi a Forlì come ospite della casa di riposo “Casa Mia”. Ai cari di Rosanna va il nostro più caloroso abbraccio, sperando di poter alleviare la sofferenza per la grave perdita che certamente solo la fede nella beata speranza del ritorno di Gesù potrà rendere più sopportabile. “chi crede in me, anche se muore, vivrà” (Giovanni 11:25).
Ricordo della chiesa avventista di Roma Ostia
Marta Donnola Manzella – Classe 1941, la cara Rosanna Migliosi, vedova Siddi, aveva compiuto 83 anni lo scorso 10 giugno. Aveva conosciuto il messaggio avventista da giovane ed era stata battezzata nel 1967. Rosanna era una persona molto attiva nella chiesa. Era una bravissima diaconessa, sempre disponibile ad aiutare gli altri. Preparava il pane per la santa Cena e, per Natale, realizzava delle presine per la cucina e le regalava a tutte le donne della nostra comunità. Rosanna era molto ospitale, aveva il dono dell’accoglienza. Il mercoledì sera, quando c’erano le riunioni di preghiera, spesso andavamo a casa sua. La sua piccola abitazione si riempiva anche dell’allegria e delle voci dei giovani che il sabato sera si incontravano da lei. Rosanna amava cantare e insegnava le sue canzoncine ai bambini che le volevano molto bene. Donna di fede grande e solida, era appassionata di Gesù e della Bibbia, in particolare delle profezie che conosceva a menadito. Sposata con Michele Siddi, avevano festeggiato le nozze d’oro nel 2014, insieme alla famiglia e alla chiesa.
Poi, qualche anno dopo, il marito si è ammalto e, per stare vicino alle figlie, si sono trasferiti a Forlì, dove Michele è venuto a mancare nel 2020.
Con molto dispiacere la chiesa avventista di Ostia ha appreso la notizia della scomparsa di Rosanna. Siamo vicini con le nostre preghiere e il nostro affetto ai figli Paola, Sara e Daniele, certi che il Signore saprà consolarli. Ora Rosanna riposa, in attesa della risurrezione.
La cerimonia funebre si è svolta il 4 novembre nella chiesa avventista di Forlì.
[Foto di archivio]