Maria Cristina Martignano/Vincenza Tramutola – Nel pomeriggio di sabato 9 novembre, nei locali della comunità avventista di Potenza, si è svolto un incontro del progetto “Chiesa creativa”. Sono intervenute e famiglie con i loro figli che hanno potuto condividere insieme le attività presentate nelle varie postazioni. Il tema scelto è stato “La famiglia di Dio”. Le attività manuali sono state incentrate sulla vita di Gesù, su quello che ci ha insegnato e sull’amore verso tutte le persone. Auspico che questi incontri tocchino i cuori dei genitori e possano quello che Gesù può fare nella loro vita.
I programmi di “Chiesa creativa” erano ricominciati all’inizio dell’autunno, dopo un po’ di mesi di pausa. A differenza dell’ultimo incontro estivo, sabato 5 ottobre ci sono stati dei nuovi arrivi, oltre alle famiglie che già avevano partecipato. È stata una bella festa. “Il figliol prodigo” è stato l’argomento trattato. Gli adulti presenti hanno messo in scena una simpatica rappresentazione di questa parabola. Abbiamo avuto con noi il nuovo pastore tirocinante, Cesare Zausa, e la sua bella famiglia. July, sua moglie, è dinamica e coinvolgente, e ha aggiunto un po’ di sprint all’attività.
È stata una bella giornata fin dal mattino. Un’agape ci ha riunito in simpatia e alla chiusura del sabato abbiamo festeggiato il ritorno del “figlio perduto” con altre sfiziose leccornie, dolci e salate, ma non è mancato il buon cibo spirituale. Un ringraziamento è salito al Signore per questa bella giornata che noi tutti abbiamo vissuto.
[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]