Notizie Avventiste – Religions for Peace invita al workshop “Combattere la desertificazione. Il ruolo delle donne di fronte alle sfide climatiche”, il 10 aprile, alle ore 15.30, a Roma, presso il Villaggio per la Terra al Pincio.
“L’attenzione sarà rivolta al ruolo che le donne possono svolgere sui temi ambientali” spiega Francesca Evangelisti, segretaria del Dipartimento Affari Pubblici e Libertà Religiosa dell’Unione avventista italiana “A loro direttamente è data la parola in rappresentanza di diverse tradizioni religiose alle quali fanno riferimento (ebraismo, cristianità, islam, induismo, buddismo, bahá’í).
L’incontro è inserito nel percorso del progetto “Tunisia Italy Anti-Desertification Project” attribuito dal Ministero degli Esteri della Germania a Religions for Peace Europe.
“Il progetto, la cui realizzazione è stata affidata a Religions for Peace Italia in collaborazione con l’Associazione ‘Unité dans la Diversité’ che promuove il dialogo interreligioso in Tunisia, è iniziato nel marzo 2024 e si concluderà il prossimo giugno 2025 con la Conferenza finale di Roma” afferma Evangelisti che rappresenterà la Chiesa avventista al workshop.
Interverranno anche i referenti del progetto stesso per l’Italia e la Tunisia.
L’appuntamento è alla terrazza del Pincio. L’ingresso è libero e aperto a tutti.