Novembre è il Mese dell’Educazione Finanziaria, evento promosso dal Comitato Edufin per sensibilizzare i cittadini su temi come la gestione del denaro, il risparmio e la prevenzione del sovraindebitamento.
Anche quest’anno Radio RVS partecipa all’iniziativa. Sono quattro gli appuntamenti speciali, realizzati in collaborazione con la Fondazione Adventum che da anni è impegnata nella prevenzione dell’usura e nell’educazione alla legalità economica.
Ogni martedì di novembre, alle ore 13.30, esperti del settore offriranno strumenti pratici e riflessioni per migliorare il proprio rapporto con il denaro e prendere decisioni più consapevoli. A condurre le interviste sarà Daniele Amodeo, direttore di produzione di HopeMedia Italia.
In programma:
– Martedì 4 novembre
Bilancio familiare, gestione del denaro e nuove forme di investimento
con Antonio Cajelli, consulente finanziario e divulgatore.
– Martedì 11 novembre
Il prestito al consumo
con Roberta Castiglioni, consulente finanziario.
– Martedì 18 novembre
L’usura
con Luigi Ciatti, avvocato e presidente dell’Ambulatorio anti usura.
– Martedì 25 novembre
Il gioco d’azzardo
con Onofrio Casciani, psicologo psicoterapeuta, esperto DGA.
Attraverso questi incontri, Radio RVS e Fondazione Adventum intendono promuovere una cultura della responsabilità e della libertà economica, offrendo ai cittadini strumenti concreti per gestire le proprie risorse e prevenire comportamenti a rischio.
Le puntate saranno disponibili anche in podcast sul sito hopemedia.it e sulle principali piattaforme di streaming audio.







