Un’idea innovativa nel campo della solidarietà sociale.

Notizie Avventiste – L’Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso (Adra) in Belgio è stata eletta l’organizzazione non profit più innovativa del 2022. Il premio è stato assegnato durante la terza edizione di AsbLissimo, salone e congresso delle associazioni senza scopo di lucro (Asbl). Una giuria di esperti ha premiato il progetto di solidarietà di Adra Belgio “The Social Food Truck” (Il furgone di ristorazione sociale).

Il furgone è stato creato per offrire soluzioni innovative alle sfide della crisi alimentare in Belgio. Con questo nuovo ambizioso progetto, l’agenzia umanitaria avventista vuole rendere il cibo di qualità accessibile a tutti. “L’accesso al cibo di qualità è essenziale per la dignità, la sicurezza e l’inclusione delle persone più vulnerabili” ha scritto Adra Belgio dopo aver ricevuto il premio.

AsbLissimo è il salone e congresso delle associazioni senza scopo di lucro nel Belgio francofono. “Perché quasi 12.000 organizzazioni senza scopo di lucro nel Belgio francofono svolgono quotidianamente un lavoro in prima linea, essenziale per la coesione sociale, la solidarietà, lo sviluppo culturale o sportivo, il benessere delle popolazioni, la difesa di varie cause, l’ambiente e l’innovazione. In quanto tali, anche questi settori meritano di beneficiare della ricchezza e degli scambi di un raduno faro per i suoi leader e coloro che sono interessati a loro” spiegano gli organizzatori sulla pagina Facebook di AsbLissimo.

“Perché un settore come quello delle Asbl merita un raduno numeroso, professionale e festoso che gli permetta di essere orgoglioso dei suoi innumerevoli successi, della sua utilità, della sua presenza essenziale nella nostra società” concludono.

[Foto e fonte: Adra Europa e Bia francese]

Produttore

Condividi