Anna Guzzardi – Nel pomeriggio di sabato 12 dicembre, la chiesa cristiana avventista di Milano ha vissuto ore molto piacevoli grazie al Concerto di Natale «Jesus in the City», in favore di un progetto di solidarietà di ADRA Italia, nel capoluogo lombardo.
Numerosi gli artisti che si sono esibiti: un musicista di origine coreana, tre giovanissime pianiste e diversi cori, tra cui quello della nostra chiesa e dei ragazzi dell’AISA. I locali sono stati preparati per una gioiosa accoglienza dei partecipanti con due alberelli natalizi carichi di monetine di cioccolato che, alla fine del concerto, sono stati offerti ai presenti assieme a segnalibri decorati e dediche bibliche.
Il ricavato della serata sarà destinato all’attività di assistenza ai senza tetto svolto con grande impegno e dedizione dai giovani volontari del coordinamento ADRA Italia di Milano. Il progetto prevede, ogni lunedì, la distribuzione di beni di prima necessità – quali prodotto alimentari, bevande calde, vestiario e sacchi a pelo – in zona Duomo.
Con applausi scroscianti, i presenti hanno espresso apprezzamento per la performance, terminata con l’invito a un piccolo buffet.
Il nostro desiderio è far comprendere che ADRA siamo tutti noi sul cammino di Gesù, il quale ha fatto della sua vita un dono continuo e perenne.