Aggiornamenti di ADRA Italia sugli interventi per la popolazione terremotata
31 Ottobre 2016

aiuti-adra-terremoto-2016-1A oltre due mesi dal primo sisma del 24 agosto, l’agenzia umanitaria avventista continua le attività di aiuto.

ADRAnews/Notizie Avventiste – A distanza di due mesi dal tragico evento che ha colpito le regioni del Centro Italia, proseguono le attività di ADRA Italia (Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso) in favore della popolazione locale.

A Rieti è ancora attivo il deposito di beni primari e di prima necessità, attraverso il quale vengono rifornite tutte quelle persone che vivono in luoghi colpiti dal sisma abbastanza isolati e che manifestano particolari richieste di beni.

“Tramite il lavoro di alcuni volontari locali stiamo cercando di non fare mancare loro il nostro supporto, sia morale sia pratico”, affermano da ADRA.

aiuti-adra-terremoto-2016-2Per quanto riguarda l’attività di supporto per la ripresa delle attività lavorative, ADRA Italia ha già sostenuto 11 nuclei familiari di Amatrice, tramite l’acquisto di materiale e attrezzi lavorativi.

“In modo particolare abbiamo identificato e registrato le necessità di molti boscaioli e taglialegna, che hanno perso tutta la propria attrezzatura sotto le macerie e grazie al contributo da noi ricevuto hanno ripreso la propria attività lavorativa e quindi ad avere un introito giornaliero”, spiega il responsabile di ADRA Italia.

Il contributo consiste solitamente in un kit composto da una motosega professionale, alcuni attrezzi complementari (decespugliatore, roncole, catene) e il vestiario per poter lavorare in sicurezza secondo le normative vigenti (caschetto, guanti, scarponi e pantaloni anti taglio).

aiuti-adra-terremoto-2016-3Queste attività di post emergenza, come quella di assistenza e accoglienza svolte durante il primo mese, sono realizzate grazie alla generosità dei numerosi donatori che hanno deciso di supportare ADRA Italia. A essi si sono inoltre aggiunte numerose donazioni provenienti dall’estero, grazie ad ADRA Repubblica Ceca, che ha realizzato una raccolta di fondi pubblica attraverso la radio nazionale e contribuisce alla realizzazione di questi interventi.

Tutti gli aggiornamenti sui futuri interventi saranno diffusi anche tramite il sito di ADRA Italia e la pagina Facebook.

 

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

Niscemi. Sermone Mib

Niscemi. Sermone Mib

Melany Reina – “La mamma” è stato il tema del sermone organizzato dai Ministeri in favore dei Bambini (Mib) della chiesa avventista di Niscemi sabato 25 maggio. Il legame tra una mamma e il suo bambino è indissolubile. Spesso si pensa che l’attaccamento sia dovuto...

Investitura Aisa a Rossano

Investitura Aisa a Rossano

Alfredo Arisi – Sabato 25 maggio, gli scout Aisa di Rossano, in provincia di Cosenza, ha vissuto un bel momento con la cerimonia d'investitura. Ci sono stati alcuni bambini che sono entrati ufficialmente nel gruppo dei Tizzoni (6-11 anni) e alcuni ragazzi in quello...

Padova. Investitura scout Aisa

Padova. Investitura scout Aisa

Donatella Listorti – Nel pomeriggio di sabato 18 maggio, la comunità avventista di Padova è stata invitata al Parco degli Alpini per la cerimonia di investitura Aisa. Dai più piccoli, come le Gemme (3-5 anni) e i Tizzoni (6-11 anni), ai più grandi, come gli...

Pin It on Pinterest