Aisa. VI Concorso nazionale di disegno, pittura, fotografia e video
30 Gennaio 2014

M4-Torino_Aisa Concorso_2014(1)-1Maol – Scendi in campo con Gesù (Join the Game with Jesus) è il tema del concorso nazionale di disegno, pittura, fotografia e video organizzato dall’Associazione Italiana Scout Avventista (Aisa) di Torino, con il contributo della Regione Piemonte. Giunto alla sesta edizione, il concorso riprende il tema dell’anno degli scout Aisa: il gruppo, la squadra.

“Ti è mai capitato di ascoltare un’orchestra e di pensare quanto importante sia l’armonia dei singoli strumenti per la buona riuscita del concerto?”, invita a riflettere Mical Nalin, animatore scout, nella presentazione del concorso, “Riesci a ricordare le emozioni che hai provato quando hai vinto una partita di pallavolo, calcio o basket? Sei mai stato consolato dai tuoi amici quando eri giù di morale? Pensi che se si collabora, anche le vette più alte sono raggiungibili? Se hai risposto di sì a tutte queste domande allora conosci bene le caratteristiche della squadra e le dai un gran valore. Ora, mettiti in gioco ed esprimi, attraverso immagini, suoni, parole, cos’è per te la squadra!”.

Il concorso è aperto a tutti i ragazzi dai 6 ai 25 anni, che potranno partecipare inviando elaborati nelle categorie: disegno e pittura; fotografia; video. Sono ammesse tutte le tecniche. Le fotografie dovranno essere stampate. I video non dovranno superare i 5 minuti.

Saranno accettati sia elaborati individuali sia di gruppo. Possono infatti partecipare anche scolaresche, altri gruppi scout, classi della Scuola del Sabato, ecc.
«Chiediamo a voi dirigenti, insegnanti, animatori scout e animatori della SdS di stimolare la partecipazione dei vostri allievi, sostenendo questa iniziativa», hanno affermato gli organizzatori.

I partecipanti saranno raggruppati in tre fasce di età: 6-12; 13-17; 18-25. Il termine ultimo di consegna dei lavori è il 23 marzo 2014. Una giuria esaminerà gli elaborati e gli organizzatori comunicheranno l’esito del concorso.

Le opere presentate saranno a disposizione di chi ne fa richiesta offrendo un contributo a favore del progetto di solidarietà Sos scuole, dell’Associazione umanitaria Reach Italia, per rendere sicure le strutture scolastiche più povere in Burkina Faso, Mali, Niger, Guinea Bissau.

L’appuntamento è per tutti il 12 aprile, dalle ore 9.30, a Torino, presso l’Alfateatro in via Casalborgone 16i. Sarà presente Stephan Sigg, direttore del dipartimento Giovani della Divisione Intereuropea della chiesa avventista. La cerimonia di premiazione si svolgerà alle ore 15.00. Per scaricare la brochure con tutte le informazioni cliccare qui.

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest