Adra Italia ha aperto una raccolta fondi per rispondere a questa emergenza

Notizie Avventiste – La guerra ha sempre gravi conseguenze per le persone. Adra (Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso) si impegna a fornire aiuti e sostegno alla popolazione colpita dal conflitto in corso in Ucraina. Ora c’è bisogno di acqua, cibo e aiuti per l’inverno.

Le organizzazioni umanitarie lavorano già insieme per identificare i bisogni maggiori e prepararsi a rispondere. Il lavoro di soccorso è difficile perché la situazione cambia continuamente. Su entrambi i lati della linea del fronte, le forniture d’acqua sono state interrotte e 40.000 persone non hanno accesso all’acqua e ad altre necessità di base.

“Al momento sappiamo che l'Unità di Gestione delle Emergenze (Emu) di Adra ha istituito un gruppo di emergenza per la crisi in Ucraina che sta scambiando informazioni, valutando la situazione e determinando i prossimi passi” ha affermato Dag Pontvik, direttore di Adra Italia, “Ci uniamo a tutti anche nella preghiera”.

Adra Ucraina ha sede a Kiev, ma ha anche personale e volontari a Kramatorsk, Mariupol e Mukachevo. Dal conflitto del 2014, lavora nella regione di Donetsk e Luhansk, dove svolge progetti che continueranno a richiedere supporto durante questo periodo di incertezza. Finora ha fornito assistenza invernale sotto forma di vestiti caldi e alimenti, supporto psicosociale, acqua potabile, e ha contribuito al restauro di case, scuole, asili e ospedali.

Adra Italia ha aperto una raccolta fondi 
Clicca qui per fare una donazione online per gli sforzi di Adra in risposta a questa emergenza che si spande oltre il territorio ucraino, attraverso un bonifico bancario

IBAN: IT 72 S 01030 03203 000002465824

Causale: Emergenza Ucraina.

“Grazie per il tuo contributo! Ci permetti di aiutare più persone in Ucraina” afferma Adra Italia.

Leggi anche sul sito adraitalia.org

 

 

Condividi

Articoli recenti