Podcast: Download (51.0MB)
Prosegue il nostro viaggio tra le pagine del tascabile “Alla corte di Nabucodonosor. Storia e attualità nel libro di Daniele” (Edizioni ADV). Siamo giunti all’appendice relativa al capitolo 2, dal titolo “La storia del mondo in una statua”.
Dal sesto secolo a.C., attraverso un sogno profetico, Dio rivela a Daniele i punti fermi della storia futura fino al ritorno di Gesù. La profezia, come del resto tutti i messaggi profetici presenti nell’antico e nel nuovo Testamento, dà alla storia una direzione verso qualcosa che l’attende in futuro: il ritorno di Gesù e la proclamazione del suo regno.
Quale insegnamento che ne possiamo trarre oggi? L’invito a vivere un’attesa gioiosa in previsione dell’avverarsi di quel giorno in cui trionferanno pace e giustizia e ogni male avrà fine.
Mario Calvagno e Carmen Zammataro intervistano il pastore Saverio Scuccimarri, direttore della testata “Il Messaggero Avventista” e responsabile della redazione religiosa delle Edizioni ADV, autore del libro che stiamo commentando insieme.
Per richiedere in omaggio il tascabile “Alla corte di Nabucodonosor. Storia e attualità nel libro di Daniele”, contattaci sulla nostra pagina Facebook, oppure chiamaci allo 063210200, al 3425079109 (voce, SMS e WhatsApp) o scrivici all’indirizzo roma@radiovocedellasperanza.it.