Alunni più attenti in classe grazie alla colazione avventista
20 Novembre 2014

rsz_student_anticipates_delicious__breakfastDue volte a settimana, sei donne offrono il primo pasto della giornata a 86 bambini di una scuola rurale in Giamaica.

Notizie Avventiste/ARnews – I bambini migliorano nello studio dopo che sei donne avventiste hanno iniziato a offrire loro una colazione a base di uova, frutta e porridge, due volte a settimana. Ad affermarlo sono gli insegnanti di una scuola pubblica della Giamaica.

Gli 86 alunni della scuola elementare Chester a St. Ann, sull’isola caraibica, ricevono i pasti gratuiti ogni martedì e giovedì da aprile, quando le donne avventiste hanno deciso che nessun bambino della comunità doveva iniziare la giornata scolastica senza aver mangiato. Un’insegnate ha affermato che gli studenti attendono con impazienza la colazione che comprende anche sgombro, pane, callaloo (una verdura locale), succo di frutta e prodotti da forno.

“Mi sono accorta che i bambini sono diventati più attenti e hanno energia sufficiente per affrontare le attività della giornata”, ha spiegato una maestra. Inoltre, il programma alimentare motiva gli studenti ad arrivare a scuola in tempo, in modo che possano mangiare, e aiuta alcuni genitori a essere puntuali al lavoro.

Suzette Barnes-Wilson, direttrice della scuola, ha elogiato le sei donne per il loro impegno a fornire pasti nutrienti che piacciono molto ai bambini. Ha poi aggiunto: “La maggior parte di loro non sono abituati ad avere frutta al mattino, e per questo noi siamo contenti che la ricevano”.

rsz_chester_adventist_church_school_feeding_volunteersLe donne che hanno dato vita a questa iniziativa frequentano la locale chiesa avventista di Chester, ma vivono fuori della cittadina. La mattina escono di casa molto presto, attraversano strade in cattive condizioni per raggiungere la scuola e preparare la colazione.

“La strada è brutta, collinare e polverosa, ma questo non ci impedisce di dare il nostro aiuto”, ha affermato Merline Ingram, una delle organizzatrici della colazione, “Quando abbiamo saputo che i bambini arrivavano a scuola senza aver consumato il pasto più importante della giornata, non potevamo non fare qualcosa, e siamo felici di quanto stiamo realizzando per loro”.

Il progetto colazione è finanziato dalle donazioni settimanali dalla chiesa avventista di Chester. Il past. Gary Buddoo-Fletcher ha recentemente ringraziato i membri per la loro generosità.
“Offrite la possibilità a questi bambini di ricevere una buona educazione, di crescere bene per diventare cittadini produttivi della nostra nazione”, ha affermato il past. Buddoo-Fletcher,auspicando che questa opera buona continui.

I membri della chiesa hanno una sola richiesta: strade in condizioni migliori.
“Siamo qui per la collettività, per fare tutto il possibile per rendere la vita migliore”, ha affermato Christine Shand. “Il nostro unico appello è che il governo provveda a riparare le strade”.

 

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest