Lina Ferrara – Il 2025 si avvicina e con esso anche i Dieci giorni di preghiera. Si terranno dall’8 al 18 gennaio. È un appuntamento che coinvolge e unisce gli avventisti e le chiese di tutto il mondo, rafforzandone la fede e la relazione con Dio. A ogni inizio di nuovo anno, siamo soliti formulare dei buoni propositi che spesso si dissolvono con il passare dei mesi. Cominciare dedicando del tempo alla preghiera, personale o in gruppo, crea un’abitudine duratura e, di sicuro, qualcosa cambia.
Nei Dieci giorni di preghiera “l’Onnipotente Dio ha compiuto così tanti miracoli straordinari” dice una persona che ha sperimentato l’intervento divino. “Vi è stato un rinnovato impegno, motivazione, zelo e sincerità” le fa eco un’altra. “Voglio incoraggiare tutti a continuare a pregare perché le nostre preghiere non saranno vane se crediamo” sottolinea una terza.
Le letture quotidiane, preparate dal dott. Pavel Goia, direttore della rivista Ministry, sono sul tema “Tu invece, quando preghi…” e sono disponibili sul sito: gestionecristianadellavita.uicca.it/10giornidipreghiera/
“Che tu abbia pregato per una vita o solo per pochi giorni, queste letture piene di storie risveglieranno il tuo senso di bisogno e il desiderio di incontrare Gesù sulle tue ginocchia ogni giorno. Leggi attentamente e tieni la tua Bibbia a portata di mano. E se possibile, trova un gruppo di credenti con cui pregare durante questi dieci giorni. Quando due o tre si riuniscono nel nome di Gesù, accadono miracoli!” affermano gli organizzatori nell’introduzione alle risorse di questa iniziativa annuale, preparate dall’Associazione pastorale della Chiesa avventista mondiale.
HopeMedia Italia dedicherà una serie speciale dei video quotidiani “Apri la porta del tuo cuore” a gennaio, durante i Dieci giorni di preghiera. Ogni giorno, un pastore condividerà una riflessione sul tema.
Se ancora non ricevi queste meditazioni mattutine sul cellulare e desidi averle, puoi unirti al canale Telegram “Apri la porta del tuo cuore”: https://t.me/aprilaportadeltuocuore
I video sono anche sui nostri social:
– Facebook, www.facebook.com/avventista/;
– Instagram, www.instagram.com/avventista/;
– YouTube, www.youtube.com/@hopemediaitalia