Asti. Corso gratuito per smettere di fumare
1 Ottobre 2019
Asti. Corso gratuito per smettere di fumare
1 Ottobre 2019

Notizie Avventiste – La Fondazione Vita e Salute, sezione di Asti, con il patrocinio del Comune, realizza il corso gratuito per smettere di fumare “RespiraLibero-Piano dei 5 giorni” a favore della cittadinanza.

Il primo appuntamento, per l’incontro informativo, si terrà lunedì 7 ottobre, alle ore 20.30, presso la sede astigiana della Fondazione Vita e Salute, in Corso Venezia 23. Gli incontri formativi si terranno invece da giovedì 10 ottobre a lunedì 14 ottobre tutte le sere alle ore 20.30, sempre in Corso Venezia 23.

In ogni incontro, della durata di un paio d’ore, verrà approfondita la dipendenza dal fumo da diversi punti di vista, fisiologici, psicologici e relazionali. Ci sarà anche un rinfresco finale, dimostrativo sulla dieta consigliata.

Il corso è completamente gratuito e condotto da operatori e medici volontari, tra i quali ricordiamo il dott. Franco Testore, medico oncologo, già direttore della Struttura di Oncologia dell’Ospedale Cardinal Massaia di Asti. Per chi desidera smettere di fumare è una opportunità da non perdere.

La Fondazione Vita e Salute è costituita da un gruppo di volontari che dal 1973 opera su tutto il territorio italiano, attraverso le sue sedi locali, con interventi di educazione e promozione alla salute, in particolare con i nostri programmi: RespiraLibero (il primo corso in Italia), SalutExpò, Newstart, e con la pubblicazione del mensile Vita & Salute che, dal 1952, è una delle prime riviste in Italia sulla salute e il benessere, la cui direzione scientifica è curata dal dott. Franco Berrino dell’Istituto dei tumori di Milano.

Nel territorio di Asti siamo presenti sin dagli anni ’70 con i corsi di terapia di gruppo per smettere di fumare “RespiraLibero- Piano dei 5 giorni”, a cui hanno partecipato oltre 1.000 residenti. I risultati di questo metodo sono stati verificati dal Centro Oncologico di Aviano (PN).

Per iscrizioni e informazioni chiama il numero 347 426 3399

Per ulteriori informazioni, visita il sito www.vitaesalute.net

Condividi su:

Notizie correlate

Auguri da HopeMedia Italia

Auguri da HopeMedia Italia

Un video per dire grazie. Insieme possiamo continuare a coltivare speranza e amore. Il 2024 è stato un anno intenso per HopeMedia Italia, con cambiamenti importanti e opportunità di servizio e testimonianza. L’Unione Italiana (Uicca) ha rafforzato questo centro di...

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

I membri della denominazione lottano per sopravvivere alla violenza delle gang. Notizie Avventiste – Due avventisti sono tra le oltre 180 persone uccise da una gang nel quartiere Wharf Jérémie di Cité Soleil, un comune densamente popolato nell'area metropolitana di...

Vanuatu colpita da forti terremoti. Adra prepara i soccorsi

Vanuatu colpita da forti terremoti. Adra prepara i soccorsi

Notizie Avventiste – La Chiesa avventista di Vanuatu risponde alle conseguenze di due terremoti che hanno colpito il Paese insulare in meno di 24 ore. Una scossa di magnitudo 7.3 ha fatto tremare la capitale Port Vila il 17 dicembre; un altro sisma di magnitudo 6.1 è...

Trovare il Natale nel libro di Isaia

Trovare il Natale nel libro di Isaia

Acqua dal deserto. Bellezza dal nulla. Un bambino nato nell'oscurità, la speranza dei secoli: Gesù risplende in tutta la Scrittura. Ashley Jankiewicz - Se fossi bloccato su un'isola deserta per il resto della tua vita e potessi avere un solo libro della Bibbia da...

Pin It on Pinterest