Notizie Avventiste – Due pastore avventiste hanno fatto parte della delegazione femminile di Micah Australia, che ha incontrato i leader politici nazionali a Canberra, il 7 settembre, per mettere in evidenza i bisogni delle persone più vulnerabili del mondo.

Sylvia Mendez, dei Ministeri Femminili dell’Unione avventista australiana e pastora della chiesa di Melbourne, e Moe Stiles, cappellana e pastora a Melbourne, hanno partecipato alle riunioni tenute al Parlamento, in rappresentanza della Chiesa avventista e di Adra (Agenzia avventista per lo sviluppo e il soccorso), una delle 18 organizzazioni cristiane che compongono la coalizione Micah Australia.
“È stato un privilegio poter portare in Parlamento la voce di coloro che non potevano parlare da soli” ha affermato la pastora Mendez “Ognuno di noi può fare la propria parte per portare il cambiamento”.

Le 36 leader cristiane della delegazione hanno parlato con 45 parlamentari e senatori a sostegno dell’attuale campagna di Micah Australia “Aiuta a combattere la carestia”. Hanno sottolineato i bisogni urgenti di circa 50 milioni di persone in tutto il mondo che “sono sull’orlo della carestia a causa della convergenza tra guerra, Covid-19 e cambiamento climatico”. Hanno chiesto al governo australiano di fornire ulteriori aiuti di emergenza, 150 milioni di dollari australiani, per aiutare le nazioni più colpite, come Somalia, Sudan del sud, Etiopia, Siria, Yemen e Afghanistan.

“Abbiamo anche sottolineato il fatto che spesso sono le donne e i bambini a essere più vulnerabili e a soffrire di più” ha aggiunto Mendez.

Entrambe le pastore hanno espresso apprezzamento per l’opportunità di intervenire su una questione così importante, nonché di interagire con politici e altri leader cristiani.
“Vi è potere nella voce collettiva” ha detto Stiles “È stato bello vedere un gruppo di cristiane, indipendentemente dalla chiesa che rappresentiamo, entrare nelle sale del Parlamento per sostenere e amplificare la voce di coloro che si trovano in situazioni vulnerabili”.

“È stata una grande opportunità per rappresentare la nostra chiesa e per condividere lo spazio con un incredibile gruppo di donne leader” le ha fatto eco Mendez “Le conversazioni sono state incoraggianti ed edificanti”.

Per saperne di più sulla campagna “Aiuta a combattere la carestia” di Micah Australia visita il sito: www.fightfamine.com.au.

[Foto e fonte: Adventist Record]

Produttore

Condividi