Franco Evangelisti – “Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate. Ed ecco, io sono con tutti voi tutti i giorni, sino alla fine del mondo” (Matteo 28:19-20).
Le comunità avventiste di Parma, Mantova e Cremona vivono intensamente questa vocazione alla missione, grazie alla testimonianza dei membri e allo studio della Parola. Ecco il gruppo di persone che si sono aggiunte, tramite il battesimo, alle nostre chiese.
Parma. Sabato 28 maggio, Andrea Puglisi (battezzato dal past. Roberto Iannò), Alessia Saccani (battezzata dal past. Franco Evangelisti), Roberta e Miguel Ozun (battezzati dal pastore tirocinante Nicolò D’Elia). Quattro giovani meravigliosi, quattro storie di conversioni diverse, ma unite tra loro da un unico obiettivo: diventare amici di Cristo e seguirlo nella missione.
Mantova. Sabato 11 giugno, Mirko Bianconi e Sandra Laurindo sono scesi nelle acque battesimali assieme al past. Franco Evangelisti per ricevere il battesimo. Tre anni prima, erano stati uniti in matrimonio dal past. Evangelisti. Ha creato tanta emozione e tanta lode l’esperienza raccontata da Mirko. In quanto cuoco di professione, aveva scelto di rinunciare al suo lavoro per onorare il Signore del Sabato. Era rimasto disoccupato, ma solo per pochi giorni. Infatti, il suo datore di lavoro, testimone della grande fede di Mirko, lo ha richiamato al lavoro dandogli la possibilità di diventare chef e di osservare il quarto comandamento dal tramonto al tramonto.
Cremona – Scuola del Sabato annessa di Lodi. Sabato 18 giugno si è svolto il battesimo di Angela Matteazzi, officiato da past. Franco Evangelisti. Grazie alla cura diaconale del piccolo gruppo “Scuola del Sabato annessa” di Lodi, portata avanti con costanza da Cristian Racman, primo diacono della chiesa avventista di Cremona, Angela ha trovato la sua dimensione di figlia di Dio, accettando con gioia la Parola del Signore. Il battesimo si è tenuto nei locali della chiesa battista di Lodi, dove il piccolo gruppo si riunisce ogni sabato. È stato il primo battesimo della chiesa avventista avuto nella città di Lodi.
Cremona. Sabato 25 giugno, grazie all’affetto e alla testimonianza comunitaria, Cristina Tanasie ha dato il suo cuore a Gesù, scendendo nelle acque battesimali assieme al past. Franco Evangelisti. Cristina è una delle donne e mamme coraggio che ha sostenuto con la sua fede tutta la sua famiglia in un periodo molto difficile. Con forza e fede si adopera perché tutta la sua famiglia possa andare ai piedi del Salvatore per ricevere perdono e salvezza.
Le comunità hanno grandemente gioito di questi momenti stupendi, ricchi spiritualmente, che ci hanno permesso di cogliere il frutto della Parola attraverso la conversione di tutti loro.