logo_Lega_vita_e_salute_largeMaol – Il prossimo fine settimana Bologna diventa il centro della manifestazione Race For The Cure, tre giorni di salute, sport e benessere per la lotta ai tumori del seno.

La Lega Vita e Salute sarà presente con laboratori organizzati insieme con l’associazione ApriLaMente. Presenteranno: La famiglia mangia bio, ricette con tanto gusto e salute per crescere sani insieme, e la merenda nutraceutica.

La merenda è un pasto necessario e importante per i bambini, ma anche per gli adulti. Deve essere nutriente e contenere zuccheri buoni: farine e altri zuccheri. È dunque importante per la salute conoscere il carico glicemico di un pasto e di come fare a rallentare l’assorbimento degli zuccheri presenti nel cibo. La frutta, per le sue caratteristiche, è un’ ottima merenda. Spesso si utilizzano, per velocità e comodità, merende commerciali di scarsa qualità, quando invece è possibile organizzare una merenda gustosa e sana con poca fatica.

L’appuntamento è presso i Giardini Margherita, il 26 settembre, dalle ore 17 alle 18; e il 27 settembre, dalle ore 14 alle 18.

Saranno a disposizione per domande e consigli: la dott.ssa Renata Alleva, nutrizionista e specialista in Scienza dell’Alimentazione; la dott.ssa Lidia La Marca, medico ginecologo ed esperta di metabolismi.

Il programma prevede una serie di degustazioni; un laboratorio pratico su come organizzare la merenda sana per i bambini e adatta a tutta la famiglia; la distribuzione di ricette degli assaggi e del materiale del Corso “La Famiglia mangia BIO”, e materiali sull’alimentazione. Agli intervenuti sarà consegnato un omaggio fino ad esaurimento delle scorte.
Per scaricare i programmi, cliccare qui.

 

Condividi

Articoli recenti