Boom di iscrizioni nella prima scuola avventista in Namibia
2 Febbraio 2016

Adventist-Namibia-Maranatha-Jan29-1Costruita da volontari, ha 56 bambini e 12 aule.

ARnews/Notizie Avventiste – La Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno ha aperto la sua prima scuola in Namibia dopo 63 anni, e l’iscrizione è salita da 37 alunni, nella prima settimana di lezioni, a 56.

“La scuola elementare continuerà a fornire più classi secondo l’età dei bambini che la frequentano”, ha comunicato Maranatha Volunteers International.

I volontari di Maranatha, un organizzazione formata da avventisti, hanno costruito la scuola in sette giorni, l’anno scorso, nella proprietà della chiesa cristiana avventista di Katima Mulilo, città di circa 30.000 abitanti e capoluogo della Regione Zambesi del paese africano.

Adventist-Namibia-Maranatha-Jan29-4La scuola sorge in una zona abitata da molti avventisti e dove ci sono poche scuole pubbliche. Circa l’80 per cento dei 18.000 membri di chiesa in Namibia vivono in questa regione dove la carenza di scuole è grave: oltre 12.000 studenti sono stipati in 20 scuole, secondo i media locali.

La prima scuola avventista fu aperta nel 1920 nel territorio dell’attuale Repubblica della Namibia, che allora era una colonia tedesca. Seguirono altre 12 scuole, ma tutte furono chiuse nel 1943, durante la seconda guerra mondiale. Terminato il conflitto, il Sudafrica rivendicò il territorio, e solo nel 1990 la Namibia ha ottenuto l’indipendenza.

La chiesa cristiana avventista di Katima Mulilo aveva iniziato, sei anni fa, a organizzare un asilo nido e una scuola materna nei suoi locali, sperando di arrivare ad avere una scuola elementare completa. Ma la raccolta di fondi è stata una costante sfida e i leader avventisti della Namibia hanno chiesto a Maranatha di dare una mano. Così, il gruppo di volontari ha costruito il nuovo edificio nel marzo 2015.

Durante la cerimonia di inaugurazione, il governo della Namibia aveva espresso grande apprezzamento per l’apertura di questa nuova struttura e aveva incoraggiato la chiesa a continuare in questa direzione. Ora, i dirigenti avventisti sperano di aprire altre scuole nel paese.

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest