Cambio al vertice dei Ministeri Femminili nella Regione intereuropea
9 Novembre 2017


EudNews/Maol
– Denise Hochstrasser, responsabile dei Ministri Femminili (Mmff) presso la Regione intereuropea della Chiesa (Eud), ha raggiunto l’età della pensione e lascerà il suo posto a Dagmar Dorn, eletta nuova direttrice dei Mmff durante il Comitato esecutivo Eud, tenutosi a Praga dal 2 al 6 novembre.

«Auguro a Dagmar molte benedizioni e la guida di Dio nel nuovo incarico che assumerà dalla primavera del 2018», ha affermato D. Hochstrasser.

Dagmar Dorn è nata a Norimberga, in Germania, nel 1964 e vive a Bülach, in Svizzera. Ha studiato ostetricia a Zurigo, infermieristica a Berlino e inglese presso il Newbold College, in Inghilterra. È ostetrica e vice primario del reparto di ostetricia presso l’ospedale di Bülach, nel Canton Zurigo. Nel 1994 ha dedicato un anno di volontariato come ostetrica nell’ospedale «Sopas Adventist», in Papua Nuova Guinea, nel Pacifico del sud. È stata un’esperienza importante che ha ripetuto negli anni 2000, dedicando periodi limitati, sempre come ostetrica, in diverse istituzioni sanitarie della Papua e dell’Etiopia.

È membro della chiesa avventista Wolfswinkel, di Zurigo, dove ha ricoperto l’incarico di anziano per sette anni, mentre attualmente è responsabile locale dei Mmff. È anche membro del team dei Mmff della Federazione svizzera tedesca. Dagmar Dorn non è sposata.

«Vogliamo ringraziare Denise per il suo ministero appassionato e professionale svolto negli ultimi sette anni nei Mmff», ha dichiarato Corrado Cozzi, direttore delle Comunicazioni presso l’Eud, «Dio ha sicuramente benedetto questo dipartimento della chiesa e Denise è stata una leader fedele nell’esecuzione del mandato affidatole. Grazie, Denise! Ti auguriamo di vivere serenamente il pensionamento insieme con tuo marito. Siamo sicuri che il tuo cuore sarà sempre con le donne con le quali hai condiviso la passione per la missione di Dio».

(Foto credit: D. Hochstrasser, Facebook)

 

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest