Campo Siciliano. Festa di Primavera dei giovani a Palermo. Vedrai miracoli
11 Giugno 2014

M21-Campo Siciliano_Festa di Primavera dei giovaniGaia D’Elia – Lo scorso fine settimana la nostra chiesa è stata invasa da una ventata di freschezza e gioventù: la Festa di Primavera, incontro annuale dei giovani siciliani, quest’anno si è svolta proprio a Palermo. Un evento atteso ogni anno, che diventa occasione di incontro, condivisione e riflessione.

A guidarci nella riflessione spirituale è stato il past. Daniele Pispisa, sul tema «Vedrai miracoli», e il suo discorso si è focalizzato soprattutto su quel «vedrai»: Dio ci offre i suoi miracoli quotidianamente, spetta a noi concentrare il nostro sguardo su di lui per saperli riconoscere.

Così, come la vista fisica può soffrire di deviazioni, anche quella spirituale ne è soggetta: ma il nostro Oculista è sempre pronto a mostrarci che ci ama e che può guidarci sulla via preparata per noi, anche se ce ne eravamo allontanati.

L’incontro è stato ricco di momenti toccanti e i miracoli non sono mancati: abbiamo vissuto il miracolo della comunione spirituale, dell’amicizia; abbiamo vissuto (io in prima persona!) il miracolo del battesimo, dell’affidarsi interamente a Dio.

Abbiamo salutato con grande commozione due amici: i pastori Eugen Havresciuc e Alan Codovilli, con le loro famiglie, che in seguito alle ultime delibere del Comitato Uicca, saranno trasferiti in due comunità del Campo Nord.

Domenica mattina abbiamo potuto vivere un momento di sano sport, con il tradizionale torneo di calcetto. La nostra gioia è stata doppia, perché le prime squadre classificate sono state Palermo ghaneana e Palermo. Inoltre è stato premiato anche il sostegno dei tifosi palermitani, che si sono distinti per il loro tifo corretto e fantasioso.

È stata una bella esperienza vissuta con il Signore e con i nostri fratelli. Dio non smette mai di chiamare ognuno di noi con amore, per… mostrare miracoli! «Gesù le disse: “Non ti ho detto che se credi, vedrai la gloria di Dio?”»(Gv 11:40).

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest