Campo Sud. Efie Anigye Ahye Mu Mma – Una casa piena di gioia
22 Aprile 2013

Giuseppe Ruocco – Che cos’è la gioia? Un’attività preferita? Una tavola imbandita? Un vestito nuovo? Sì, per alcuni la gioia può essere anche tutte queste cose. Ma la vera gioia?

Forse è stare insieme alle persone che si amano, anche se il riscaldamento fatica a partire. Magari è cantare dal profondo del cuore, anche se a suonare c’è solo un tamburello. Potrebbe essere mangiare con gli amici, anche solo un semplice piatto di pasta. E se la gioia fosse giocare tutti insieme, grandi e piccoli, ridendo a crepapelle?

Il sabato è un giorno di letizia, di festa, di preghiera, di canti, di risate, di amicizia, di bambini felici. Di gioia. Ed è stato proprio così che le comunità di Castel Volturno, Cellole, Gaeta, Avellino e Pompei lo hanno vissuto, il 2 marzo, grazie allo spirito travolgente che caratterizza i fratelli ghaneani della comunità ospitante nella provincia di Caserta.

Le cinque comunità riunite hanno avuto il privilegio di vivere la santa Cena, secondo il costume dei cari fratelli del Ghana. E lo Spirito Santo si è avvertito fortemente e costantemente, nella Scuola del Sabato e durante il sermone. Nel pomeriggio, poi, grandi e piccini si sono riuniti in un momento di giochi, grazie alla collaborazione dei dirigenti scout Aisa delle chiese di Cellole e Gaeta, e alla contagiosa simpatia dei volontari dell’associazione «Arte e Core», operante nella provincia di Caserta, con la quale stiamo collaborando per dei progetti sociali.

Questa giornata nella chiesa di Castel Volturno, organizzata dai pastori Davide Malaguarnera e Daniele Passeretta, ci ha profondamente scaldato il cuore.

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest