Casa Aurora a Firenze. “Sentirsi a casa da lontano”
6 Aprile 2016
Casa Aurora a Firenze. “Sentirsi a casa da lontano”
6 Aprile 2016

cartolina_daniele.cdrNotizie Avventiste – Casa Aurora non è una semplice struttura ricettiva in cui i parenti dei ricoverati presso gli ospedali del polo fiorentino possono trovare ospitalità. È più di un semplice luogo dove alloggiare, per restare accanto ai propri cari.

Casa Aurora è accoglienza e servizio da parte dei volontari che vi operano, che entrano in contatto con gli ospiti sostenendoli in un momento così delicato come può essere la malattia di un parente e aiutandoli a sbrigare le incombenze (medicine in farmacia, fotocopie di documenti, ecc.) che trovandosi lontano da cosa si trovano ad affrontare.

Allievare il peso e il dolore che la malattia comporta non è cosa facile, ma basta un sorriso per far sentire a queste persone che non sono sole.

La Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno, grazie all’8xmille a lei destinato, ha realizzato nel 2014 questa struttura che sorge in una posizione strategica, trovandosi accanto al Centro Traumatologico Ortopedico, a pochi passi dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi, poco distante dall’Ospedale Pediatrico Mayer e adiacente alle cliniche convenzionate Ulivella e I Glicini.

Casa Aurora offre un servizio semplice e di qualità, a prezzi calmierati, andando incontro alle difficoltà anche economiche che queste persone devono affrontare trovandosi fuori casa. Tutto questo non potrebbe esistere senza l’eccezionale lavoro di tutti i volontari: dal riordino delle camere al servizio di reception, dall’assistenza al servizio mensa, e così via.

Chi si è trovato ad alloggiare a Casa Aurora ha potuto contare sulla pace che deriva da un ambiente sereno, gradevole, accogliente e cristiano, rimanendo nel cuore di quanti vi sono passati.

Per saperne di più: http://www.ottopermilleavventisti.it/casa-aurora-accoglienza/

Condividi su:

Notizie correlate

Auguri da HopeMedia Italia

Auguri da HopeMedia Italia

Un video per dire grazie. Insieme possiamo continuare a coltivare speranza e amore. Il 2024 è stato un anno intenso per HopeMedia Italia, con cambiamenti importanti e opportunità di servizio e testimonianza. L’Unione Italiana (Uicca) ha rafforzato questo centro di...

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

I membri della denominazione lottano per sopravvivere alla violenza delle gang. Notizie Avventiste – Due avventisti sono tra le oltre 180 persone uccise da una gang nel quartiere Wharf Jérémie di Cité Soleil, un comune densamente popolato nell'area metropolitana di...

Vanuatu colpita da forti terremoti. Adra prepara i soccorsi

Vanuatu colpita da forti terremoti. Adra prepara i soccorsi

Notizie Avventiste – La Chiesa avventista di Vanuatu risponde alle conseguenze di due terremoti che hanno colpito il Paese insulare in meno di 24 ore. Una scossa di magnitudo 7.3 ha fatto tremare la capitale Port Vila il 17 dicembre; un altro sisma di magnitudo 6.1 è...

Trovare il Natale nel libro di Isaia

Trovare il Natale nel libro di Isaia

Acqua dal deserto. Bellezza dal nulla. Un bambino nato nell'oscurità, la speranza dei secoli: Gesù risplende in tutta la Scrittura. Ashley Jankiewicz - Se fossi bloccato su un'isola deserta per il resto della tua vita e potessi avere un solo libro della Bibbia da...

Pin It on Pinterest