Lidia Evangelisti – Guerrino Evangelisti, nato il 28 febbraio 1921, in questo 2021 ha compiuto 100 anni! È il quarto centenario nella nostra comunità: Edoardo Benini, Carlo Casotti, Maria Tisselli Raboni e… Guerrino! L’unico ad aver raggiunto il secolo di vita fra tutti gli Evangelisti del casato Aristide, Achille a Caterina, che comunque hanno tutti superato i 90, e direi anche abbondantemente, il cugino Ivo si avvicina alle 99 primavere.

Guerrino, pioniere con tutta la famiglia nella chiesa di Cesena, ha diretto la comunità per lunghi anni, ha cresciuto una famiglia, insieme alla moglie Maria, composta da cinque figli, il babbo Aristide e le sorelle Pia e Maria. Ha attraversato la guerra e vissuto una lunga prigionia sul Montenegro e a Wies Baden. È sempre rimasto fermo negli ideali, nel credere a Dio come suo Salvatore (Salmo 51), nell’essere aperto all’incontro con gli altri credenti.

Il Covid 19 ha bloccato la festa in presenza, ma è stata celebrata su piattaforma online, insieme con il sindaco di Cesena, Enzo Lattuca; il pastore della comunità, Roberto Ianno’; molti parenti, amici e fratelli e sorelle di chiesa. Ringraziamo il Signore per avere persone come Guerrino che, nella comunità, nonostante tutti gli errori, sono state di incoraggiamento, di sostegno e di forza. 

 

 

Produttore

Condividi

Articoli recenti