Cesena. Si è spenta Rita Giachè
14 Novembre 2013

Lidia Evangelisti/Maol – Domenica 10 novembre è deceduta Rita Giachè in Caprili, sorella di Enrico Giachè (che per anni ha gestito i terreni di “Villa Aurora”), e zia di Valentino Giachè e Marisa Giachè Evangelisti, moglie del past. Franco Evangelisti di Guerrino. Aveva 72 anni.

Da alcuni mesi svolgeva indagini cliniche per capire l’origine dei dolori articolari di cui soffriva, probabilmente causati da insufficienza renale. Poi, per alcune complicazioni insorte, si è aggravata ed è deceduta.

Nata a Filottrano, è stata battezzata negli anni ’60. Per contrasti con la famiglia era andata via di casa. Accolta da una famiglia della comunità di Jesi, per un po’ di tempo si è mantenuta facendo la colportrice, fino a quando ha sposato Gilberto Caprili di Cesena.

Donna convinta e decisa ma sempre disponibile, Rita ha dimostrato grande dedizione e impegno nella chiesa (chi non la ricorda alla pesca di beneficienza, nelle feste annuali di solidarietà!), ricoprendo incarichi importanti come quello di stimata tesoriera.

Con Valentino e sopratutto con Marisa, Rita aveva creato uno stretto legame di reciproco affetto e stima come con dei figli, dopo che, appena adolescenti, i due nipoti sono rimasti orfani della loro mamma.

I funerali si sono svolti il 13 novembre, alle ore 14.30, nella chiesa di Cesena, e sono stati officiati dal past. Franco Evangelisti di Guerrino.

Al marito Gilberto, al figlio Riccardo, al fratello Enrico, ai nipoti Valentino e Marisa e a tutta la famiglia esprimiamo sentite condoglianze e partecipazione al loro dolore per questa separazione inaspettata, ricordando la promessa che, al suo ritorno, il Signore asciugherà ogni lacrima e ridarà la vita in abbondanza.

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest