Stefania Tramutola – Quest’anno celebriamo tutti insieme un importante anniversario: i 160 anni di presenza avventista in Italia. Verranno realizzati convegni ed eventi locali, saranno promosse iniziative dedicate ai ragazzi anche ricercando la relazione tra le generazioni, verranno pubblicati vari documenti a testimonianza della nostra storia.
Tra tutti questi eventi abbiamo anche l’opportunità di coinvolgerti chiedendoti di prendere in mano tavolozza, carta e penna, tablet o camera e microfono per esprimerti.
“Come vedo la mia chiesa” è il titolo del contest artistico che desidera ispirare le opere e i lavori originali di bambini e giovani. Il contest è lo spazio creativo che ti permetterà di rappresentare la chiesa che osservi oggi, con le sue spine e i suoi fiori, o la chiesa che desideri, che auguri a chi verrà dopo di te.
Per partecipare è sufficiente avere un’età compresa tra i 6 e i 35 anni e un’idea da voler rappresentare. Puoi partecipare con un video, un disegno, un pezzo musicale, anche proponendo un lavoro di gruppo. Per ogni categoria artistica verrà premiata un’opera!
Aldilà della premiazione e dei vincitori, il contest permetterà di raccogliere tutti i contributi realizzati in un mosaico che rappresenterà la nostra Chiesa, nel suo potenziale e nel suo reale.
Auspichiamo che ogni chiesa locale possa essere rappresentata da uno o più artisti; quindi, anche se non vorrai partecipare in prima persona non perdere l’occasione per incoraggiare in particolare i ragazzi a mettersi in gioco!
Contando su una nutrita partecipazione potremmo beneficiare di un vero e proprio racconto corale che ci permetterà di riflettere sul significato che oggi può avere l’appartenenza a una confessione religiosa di minoranza, in fervente attesa del ritorno di Cristo.
La scadenza per l’iscrizione e l’invio del materiale è il 15 ottobre 2024.
Sul sito web https://chiesaavventista.it/160anni/contest sono disponibili tutti i termini, e le condizioni e ulteriori informazioni.