Come avviare, sviluppare e gestire un centro in Europa.

Notizie Avventiste – Si terrà a Coimbra, in Portogallo, dal 30 maggio al 3 giugno, il Congresso europeo sui centri avventisti per lo stile di vita. Tra i relatori ci sarà anche Ted Wilson, presidente della Chiesa avventista mondiale. L’evento mira a rafforzare il lavoro dei centri esistenti e a promuovere l’apertura di nuovi in Europa. Fornirà formazione sulle questioni più importanti relative alla creazione e alla gestione di questi centri lifestyle, indipendentemente dalle dimensioni.

Una Chiesa in anticipo sui tempi 
Oltre 100 anni fa, gli avventisti hanno contribuito a rivoluzionare l’assistenza medica. Le abitudini di vita sono diventate fattori importanti nella prevenzione e nel trattamento delle malattie. È stato sviluppato un nuovo concetto – il sanatorio – un luogo in cui veniva offerta assistenza medica, combinando la migliore tecnologia sanitaria con l’alimentazione ottimale, l’attività fisica, la temperanza, il rapporto personale con Dio e il sostegno sociale. I sanatori divennero centri di eccellenza nell’assistenza sanitaria, luoghi in cui i pazienti venivano assistiti in modo integrale.

Oggi, i progressi della scienza medica hanno aumentato l’aspettativa e la qualità della vita. Ma la scienza continua a confermare l’importanza di abitudini sane come fattore più importante nella prevenzione delle malattie e come coadiuvante nelle cure.

Un modello per il presente e il futuro 
La Chiesa avventista gestisce numerosi ospedali e cliniche in vari Paesi del mondo. Negli ultimi decenni, però, è emerso un concetto modificato del "vecchio" sanatorio: il Centro residenziale avventista per lo stile di vita. Si tratta di istituzioni più piccole, solitamente situate in campagna, dove i pazienti vengono aiutati a migliorare le loro abitudini alimentari, di sedentarietà, ecc. Anche i costi di costruzione e gestione sono molto più bassi rispetto agli ospedali. Questi centri forniscono le migliori cure legate allo stile di vita, per la prevenzione e il trattamento delle malattie.

Come partecipare al Congresso 
Se lavori in un centro avventista per lo stile di vita o desideri aprirne uno nuovo, questo congresso fa per te! Non perdere questa opportunità unica di far parte di un movimento guidato da Dio per raggiungere il mondo con il suo messaggio di speranza e guarigione. Clicca qui per iscriverti
Clicca qui per guardare il video che guida all’iscrizione.

Il Centro congressi di Coimbra
Il Centro congressi del Convento São Francisco di Coimbra, in Portogallo, risale al XVII secolo. Nel 2005 è stato ristrutturato per diventare un luogo di eventi moderno e all’avanguardia, pur conservando gran parte della sua architettura e "atmosfera" originali. Coimbra è un’antica città situata sul fiume Mondego, a 40 km dalla costa atlantica. Un tempo capitale del Portogallo, è sede di una delle università più antiche del mondo, fondata nel 1290. La sua ricca storia e la sua posizione centrale ne fanno il luogo ideale dove trascorrere qualche giorno visitando la regione prima o dopo il congresso.

[Fonte: Eud News]

 

 

 

 

Condividi

Articoli recenti