La Fondazione Vita e Salute è lieta di invitarvi al corso di formazione che si terrà a Casuccia Visani, in località Poppi (AR) nei giorni 27-29 ottobre 2017.

Crediamo sia fondamentale investire in formazione nell’ambito della salute. Il messaggio di benessere è sempre più attuale. Oggi possiamo avvalerci di ricerche, testimonianze e pratiche di salute che rappresentano una risorsa unica nella nostra attività di servizio ed evangelizzazione. Questo patrimonio pensiamo sia necessario offrirlo alle chiese con rinnovato slancio e spirito di servizio. Ma per essere realmente incisivo, il messaggio della salute deve poggiarsi anche e soprattutto su persone convinte della sua validità.

A chi è rivolto il corso?
A tutti i volontari che collaborano col dipartimento Salute / Fondazione Vita e Salute

Obiettivo generale
Condividere e rafforzare i principi fondamentali della salute per rivestire un ruolo più autentico e autorevole nella diffusione del messaggio della salute all’interno e fuori dalle comunità. Condivisione di progetti passati e proposte per il futuro nell’ambito della salute sul territorio italiano.

Quanto costa?
La Fondazione finanzierà l’intero corso a due volontari per ogni chiesa, possibilmente il capo dipartimento salute e un suo vice. Per loro il corso sarà totalmente gratuito, fatta eccezione per le spese di viaggio che sono a carico della chiesa di provenienza.

Qualora volessero partecipare altri volontari le spese saranno totalmente a loro carico. L’intero week end costa 80 euro.

Orari e sistemazione
Il corso inizierà con la cena di venerdì 27 ottobre e terminerà con il pranzo di domenica 29 ottobre. I bungalow saranno disponibili dalle 16.30 di venerdì. I volontari pernotteranno nei bungalow in gruppi di 3 o 4 persone. Lenzuola e asciugamani saranno forniti dalla struttura.

Come iscriversi
Inviando la richiesta di iscrizioni all’indirizzo info@vitaesalute.net
Vi arriverà una mail di conferma.

Termine iscrizioni
15 settembre 2017

Come arrivare?
http://www.casucciavisani.it/dove_siamo.html

 

Condividi

Articoli recenti