Mariarosa Cavalieri/Ignazio Barbuscia
– Come ogni anno aspettiamo gli animatori della Scuola del sabato e dei Ministeri a favore dei Bambini (Mib), inviati dalle chiese, al corso di formazione nazionale Mib, congiunto con l’Aisa del Campo Centro. Si terrà nel Centro «Casuccia Visani», a Poppi (AR), dal 29 settembre al 1° ottobre.

Numerose le tematiche: musica, sicurezza, Messy Church, oltre alla presentazione di materiale nuovo come «Stand and shine» – Sulle tracce dei riformatori», prodotto dalla EUD per il Sabato del Bambino 2017, sul tema della Riforma protestante, con un sermone intergenerazionale, giochi, video, ricette e tanto altro materiale. Inoltre, storie sul creazionismo per bambini delle scuole elementari e medie, a cura di Luciana Petillo, con la revisione di Stefano Bertolini dell’Associazione italiana studi sulle origini (Aiso).

Un weekend assolutamente da non perdere, per formarti e ricaricarti fra chi, come te, condivide la vocazione verso i più giovani. Ti aspettiamo!

Ospiti: Elsa Cozzi, responsabile dei Ministeri a favore dei Bambini presso la Divisione intereuropea; Maria Santarcangelo, pianista, compositrice, arrangiatrice, specializzata in didattica musicale.

Orari: arrivo e sistemazione venerdì 29 settembre, alle 19.00, con cena al sacco. Inizio della formazione alle 20.00; conclusione domenica 1° ottobre, pranzo incluso.

Costi: spese di vitto e alloggio a carico del dipartimento (portare cena del venerdì al sacco, lenzuola o sacco a pelo, asciugamani); spese di viaggio a carico delle chiese locali. Nel caso di accompagnatori, 60 euro a loro carico sempre portando cena del venerdì al sacco, lenzuola o sacco a pelo, asciugamani. Nel caso di bambini, i genitori portino un’offerta da lasciare a Casuccia.

Per iscriversi al corso nazionale Mib, cliccare qui: www.uicca.it/prenotazioni
Per il corso Aisa Campo Centro: informazioni e iscrizioni su giovaniavventisti.it/formazione-aisa-2017

Condividi

Articoli recenti