La Chiesa avventista celebra il sabato della salute, quest’anno interamente dedicato al tema della Creazione.

HopeMedia Italia – Il 15 maggio, la Chiesa avventista dedica il sabato alla salute. Stare bene ed essere in salute per tutta la vita non è una questione di fortuna. Il nostro benessere dipende da una combinazione di fattori fisici, mentali, emotivi, sociali e spirituali. Da dove hanno origine questi fattori? In che modo la nostra salute è connessa con il disegno e il significato ultimo dell'esistenza?

"Ripercorrendo la settimana creativa, il programma 'Health by Design, Creati per essere in salute' vuole presentare come Dio ha progettato noi e il nostro ecosistema secondo particolari principi" affermano gli organizzatori. 
L’universo e la capacità della terra di sostenere la vita rimane una sfida per scienziati e cosmologi. "Quando guardo il sistema solare, vedo la terra alla giusta distanza dal sole per ricevere la giusta quantità di calore e luce" diceva Isaac Newton. Ma i fattori che consentono la vita umana sul pianeta blu non si limitano al livello delle temperature o alla presenza dell’acqua. Elementi come i ritmi, l'ossigeno, le piante, gli animali o la vita sociale sono altrettanto indispensabili per la salute umana.

Il 15 maggio, alle ore 11.15, hopemedia.it trasmette il sermone del past. Stefano Paris, presidente della Chiesa avventista in Italia; nel pomeriggio, alle ore 15.30, andrà in onda, in prima visione, il docufilm “Creati per essere in salute”, sempre su hopemedia.it.

In questo video originale, preparato dai Ministeri per la promozione della Salute della Regione Intereuropea (Eud) della denominazione, con i contributi del Dipartimento Comunicazioni e della sezione europea del Geoscience Research Institute, si mette in luce il significato di ogni giorno della creazione. 
“Nel Sabato della salute 2021, questo video è un'occasione unica per ricordare i fondamenti della nostra vita, della salute e del benessere” affermano gli organizzatori. Il docufilm è stato tradotto in diverse lingue e sarà trasmesso in vari Paesi.

 

 

 

 

 

Produttore

Condividi

News Avventisti

Articoli recenti