Dichiarazione sulla sparatoria all’Umpqua Community College
4 Ottobre 2015

LOGO-UICCALa Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno in Nord America esprime dolore per quanto accaduto nello stato americano dell’Oregon.

Notizie Avventiste/NADnews – Il presidente della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno in Nord America, Daniel R. Jackson, ha rilasciato la seguente dichiarazione il 2 ottobre, dopo la sparatoria avvenuta all’Umpqua Community College di Roseburg, in Oregon:

“La Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno in Nord America ha il cuore spezzato perché ancora una volta un uomo armato ha preso nove vite preziose, sparando in una scuola affollata. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alle famiglie delle persone uccise, ai molti feriti, agli studenti, ai docenti e al personale dell’Umpqua Community College. Preghiamo anche per loro e per la comunità di Roseburg che vive nell’angoscia a causa di questa tragedia.

È difficile credere che una grande nazione come gli Stati Uniti debba nuovamente piangere la perdita di figli di Dio le cui vite sono state insensatamente tolte dall’autore di una fucilazione di massa. Sicuramente, questa nazione, che è diventata un faro di speranza e di opportunità per decine di persone, può essere un paese in cui tutti si sentano al sicuro dalla violenza delle armi da fuoco.

È tempo che la nostra società si impegni in una conversazione aperta, onesta, civile e produttiva per trovare soluzioni che mettano fine una volta per tutte alla violenza prodotta dalle armi. Preghiamo che questa tragedia porti il tanto necessario cambiamento e si affronti la pandemia della violenza armata.

Preghiamo per il giorno in cui bambini e adulti possano frequentare la scuola senza paura. Preghiamo per il giorno in cui, come promette il profeta Isaia, ‘trasformeranno le loro spade in vomeri d’aratro, e le loro lance, in falci; una nazione non alzerà più la spada contro un’altra, e non impareranno più la guerra’ (Is 2:4)”.

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest