Dipartimento Educazione. Bando di concorso «La luna e il sole»
28 Maggio 2013

Roberto Iannò – La Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno crede da sempre che uno dei suoi mandati principali sia quello di promuovere un concetto di educazione basato sulla Bibbia e che permetta di «restaurare nell’uomo e nella donna l’immagine del Creatore e ricondurli alla perfezione di quando erano stati creati. Questa deve essere l’opera della redenzione. Questo è l’obiettivo dell’educazione, il grande obiettivo della vita» (E. G. White, Principi di educazione cristiana, ed. Adv, 2002, p. 10).

È per tale motivo che quest’anno il dipartimento dell’Educazione indice di nuovo il bando di concorso «La luna e il sole» (che simbolicamente rappresentano la dimensione introspettiva «notturna» e la dimensione esteriore «solare») per l’assegnazione di alcune borse di studio ai laureati che abbiano presentato lavori di tesi su tematiche inerenti l’area della spiritualità, della religione o della Chiesa avventista.

Sul sito del dipartimento Educazione (educazione.chiesaavventista.it) sono disponibili il bando di concorso e il modulo d‘iscrizione. Saranno assegnate: 4 borse di studio del valore di 500 euro ciascuna ai laureati in possesso di laurea di I livello; 4 borse di studio del valore di 750 euro ciascuna ai laureati in possesso di laurea di II livello o magistrale CU; e 2 borse di studio del valore di 1.000 euro ciascuna per tesi di master e/o dottorato di ricerca.

Possono presentare domanda coloro che appartengono alla Chiesa cristiana avventista dell’Unione Italiana e che abbiano conseguito la propria laurea presso tutti gli Atenei nazionali non avventisti negli anni accademici 2010, 2011, 2012 e 2013. La domanda deve essere inviata esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il 31 dicembre 2013 (farà fede il timbro dell’ufficio postale), e va indirizzata al direttore del dipartimento dell’Educazione: Roberto Iannò, via Pistocchi 34, 47122 Forlì FC.

Per questo progetto, il dipartimento dell’Educazione si avvale della collaborazione di diverse realtà avventiste tra cui il dipartimento della Gioventù Avventista, l’associazione Auda-Amicus e l’Istituto Avventista di cultura biblica «Villa Aurora».

Il dipartimento desidera seguire i nostri giovani universitari perché possano sentire da parte della Chiesa un forte sostegno nella continua integrazione della loro formazione accademica nel proprio mondo valoriale e nell’essere «avventista».

Nella speranza che «la luna e il sole» della loro vita possano riflettere sempre il volto di Gesù.

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest