È avventista uno dei feriti di San Bernardino
22 Dicembre 2015

Adventist-Amanda-Gaspard-Dec7I genitori di Amanda Gaspard raccontano la follia dei due killer

Andrew McChesney/ARnews/Notizie Avventiste – Amanda Gaspard, avventista del settimo giorno, è una dei 21 feriti della sparatoria avvenuta il 2 dicembre nel sud della California. Ora si sta lentamente riprendendo, anche se con molta sofferenza.

A. Gaspard, 31 anni, specialista di salute ambientale del dipartimento di salute pubblica della contea di San Bernardino, ha subito ferite multiple a braccia e gambe e oltre 20 ferite da schegge sul resto del corpo, quando un collega e sua moglie hanno aperto il fuoco durante una festa di Natale nel centro per disabili dove lavorava.

14 persone sono state uccise in quello che la polizia ha definito “un atto di terrorismo” perpetrato da una coppia “radicalizzata”.

“Amanda si sta riprendendo lentamente ma tra molti dolori”, hanno affermato i suoi genitori, Ken e Diane Gaspard, “La ragazza è molto grata per le manifestazioni di affetto e di sostegno che tutti le hanno dimostrato, e vuole ringraziare in particolare i primi soccorritori, i paramedici, la squadra speciale antiterrorismo e gli agenti di polizia che hanno aiutato lei e le altre vittime in quel tragico giorno”.

I genitori hanno raccontato quanto accaduto durante l’attacco.
CNN-Dec2“Siamo stati chiamati da una collaboratrice di Amanda subito dopo la sparatoria. Ci ha detto che Amanda era stata colpita più volte, ma lei le era rimasta vicina in attesa dei soccorritori  e avevano pregato insieme. Sono trascorse ore prima di conoscere le sue reali condizioni e in quel lasso di tempo non abbiamo mai smesso di pregare per la sua vita. Poi abbiamo potuto parlare con nostra figlia prima che entrasse in sala operatoria. Amanda è una credente molto forte, e quando l’abbiamo sentita ha espresso la speranza che questo tragico evento possa essere utilizzato in qualche modo per far avvicinare le persone di più a Dio e far sapere che Gesù sta per tornare. Tutta la nostra famiglia è volata immediatamente per essere al suo fianco, appena abbiamo saputo in quale ospedale era stata ricoverata “.

La famiglia Gaspard vive a Hinsdale, nel New Hampshire. Amanda ha conseguito due lauree, una nel 2002 al Blue Mountain Academy, in Pennsylvania, e una nel 2006 presso la Southern Adventist University, in Tennessee.

I genitori hanno detto che quando i terroristi sono entrati nella stanza sparando, Amanda si è buttata a terra e si è nascosta sotto un tavolo, rimanendo immobile e con gli occhi chiusi.
“Dopo aver sparato più volte nella stanza, i killer sono andati verso Amanda e le hanno sparato. Erano sopra di lei e avrebbero potuto facilmente colpirla alla testa, ma siamo così grati a Dio che invece le hanno sparato alle gambe e alle braccia. Solo dopo l’intervento chirurgico, la giovane ha appreso dalla televisione che a guidare l’attacco era stato un suo collega del centro per disabili”.

Inoltre, Amanda è stata sopraffatta dal dolore quando ha saputo che 14 persone erano morte, la maggior parte delle quali erano suoi colleghi.
“Pensiamo e preghiamo per le famiglie delle vittime e per tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia”, hanno concluso i coniugi Gaspard.

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest