Podcast: Download (24.6MB)
Di nuovo emergenza a Genova: bombe d’acqua, smottamenti ed esondazioni. Polemiche contro il Governo e il sindaco a causa delle inadempienze di carattere amministrativo e burocratico. Nel frattempo i giovani si danno da fare, prendono le pale e liberano la città dal fango. La disponibilità, la voglia di spendersi e di rischiare hanno caratterizzato tantissimi ragazzi in questa particolare circostanza.
Le Sacre Scritture danno un grande valore alla gioventù. Leggiamo:
“Il tuo popolo si offre volenteroso quando raduni il tuo esercito. Parata di santità, dal seno dell’alba la tua gioventù viene a te come rugiada”. (Salmo 110:3)
E ancora:
“Nessuno disprezzi la tua giovane età; ma sii di esempio ai credenti, nel parlare, nel comportamento, nell’amore, nella fede, nella purezza”. (1 Timoteo 4:12)
I giovani sono stati di grande esempio per tutti in questi giorni. Che ognuno di noi possa seguire il loro esempio di grande solidarietà!
Riflessione a cura del pastore avventista Daniele Benini, direttore nazionale del network RVS e direttore delle Chiese Cristiane Avventiste dell’Italia centrale.