Erasmus+ a Piazza Armerina
30 Gennaio 2019
Erasmus+ a Piazza Armerina
30 Gennaio 2019

 

Dag. K. Pontvik – Adra Italia partecipa al programma europeo Erasmus+ (Learning Mobility of Individuals), in collaborazione con Adra Serbia, per promuovere un progetto di mobilità giovanile dedicato a ragazzi dai 18 ai 26 anni.

Il progetto coinvolge gruppi di giovani provenienti dai Paesi europei per un periodo che va dai 5 ai 21 giorni, durante i quali vengono affrontati temi di rilevanza europea attraverso metodi di educazione non formale. Il focus del nostro incontro prevede «il coinvolgimento giovanile contro la discriminazione».

L’incontro si terrà dal 19 al 27 marzo, a Vallegrande, in Sicilia, e metterà insieme 30 giovani di sei diverse nazionalità. I posti disponibili per l’Italia sono quattro.

Durante i giorni che trascorreremo insieme ci saranno diversi workshop, meeting e attività informali per lavorare sulla tematica. L’obiettivo è aumentare la consapevolezza dei diritti dei giovani, responsabilizzarli a riconoscere e contrastare la discriminazione, invitarli a rivolgersi alle istituzioni competenti per cercare rimedi legali o altre soluzioni.

Alla fine del progetto i partecipanti prepareranno un opuscolo per la promozione della non- discriminazione e tolleranza.

Se vuoi partecipare invia una email all’indirizzo d.pontvik@adraitalia.org entro il 9 febbraio, con oggetto «Erasmus+» e una breve descrizione personale e motivazionale alla partecipazione.

Maggiori informazioni sono sul sito https://adraitalia.org/progetto-erasmus-scambio-di-giovani/

Condividi su:

Notizie correlate

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

I membri della denominazione lottano per sopravvivere alla violenza delle gang. Notizie Avventiste – Due avventisti sono tra le oltre 180 persone uccise da una gang nel quartiere Wharf Jérémie di Cité Soleil, un comune densamente popolato nell'area metropolitana di...

Vanuatu colpita da forti terremoti. Adra prepara i soccorsi

Vanuatu colpita da forti terremoti. Adra prepara i soccorsi

Notizie Avventiste – La Chiesa avventista di Vanuatu risponde alle conseguenze di due terremoti che hanno colpito il Paese insulare in meno di 24 ore. Una scossa di magnitudo 7.3 ha fatto tremare la capitale Port Vila il 17 dicembre; un altro sisma di magnitudo 6.1 è...

Trovare il Natale nel libro di Isaia

Trovare il Natale nel libro di Isaia

Acqua dal deserto. Bellezza dal nulla. Un bambino nato nell'oscurità, la speranza dei secoli: Gesù risplende in tutta la Scrittura. Ashley Jankiewicz - Se fossi bloccato su un'isola deserta per il resto della tua vita e potessi avere un solo libro della Bibbia da...

Bibbia Expo a Catania

Bibbia Expo a Catania

Anna Ciminello - In Via dei Crociferi, antica e storica strada catanese, presso la chiesa S. Francesco Borgia, prestigiosa e ricca chiesa appartenente all’ordine dei gesuiti, si è inaugurata il 27 novembre la Bibbia Expo. La mostra itinerante ha sostato fino al 1°...

Pin It on Pinterest