Fra un anno la Sessione mondiale della Chiesa avventista
7 Luglio 2014

N26-Mondo_SessioneCG2015_san-antonioSi terrà nell’Alamodome di San Antonio, in Texas, e riunirà delegati e ospiti provenienti dai vari continenti.

Notizie Avventiste – Manca soltanto un anno alla prossima Sessione amministrativa della Chiesa avventista del 7° giorno mondiale e fervono i preparativi per questo importante evento a cui parteciperanno migliaia di delegati provenienti dai diversi continenti. L’incontro si terrà dal 2 al 15 luglio del 2015, a San Antonio, in Texas, e riempirà i 65.000 posti dell’Alamodome e l’adiacente Henry B. Gonzalez Convention Center.

L’assemblea, che dal 1970 si svolge ogni cinque anni, è il massimo organo di governo della denominazione protestante internazionale, che ora conta oltre 18 milioni di membri.

“Non vediamo l’ora di accogliere i delegati, i membri di chiesa e tutto il pubblico, e di scoprire i luoghi, i suoni e i colori di questo evento globale”, ha affermato George Egwakhe, uno degli organizzatori dell’evento.

Sarà anche un incontro spirituale e un modo per incontrarsi come membri e famiglie; uno spazio sarà dedicato agli stand dei vari dipartimenti e delle istituzioni avventiste che esporranno il materiale prodotto. Circa 2.600 delegati saranno chiamati a nominare i dirigenti, autorizzare i cambiamenti dello statuto e votare le linee guida che la Chiesa seguirà nel successivo quinquennio. Saranno organizzati servizi di culto, spettacoli musicali e, la sera, i dirigenti presenteranno i rapporti sulle attività svolte nelle aree del mondo che rappresentano.

Durante la Sessione saranno attivati progetti di servizio nella città, eventi culturali e musicali e programmi di sensibilizzazione ed educazione sulla salute.

“Sorgi! Risplendi! Gesù ritorna!” sarà il tema della Sessione; #GC2015 l’hashtag. Maggiori informazioni sul sito: 2015.gcsession.org.

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest