Giovani missionari di Milano in visita a Parma
18 Dicembre 2018

 

Daniele La Mantia – Sabato 8 dicembre, un gruppetto di giovani missionari provenienti da alcune chiese milanesi hanno fatto visita alla comunità di Parma e, dopo aver partecipato alle attività del mattino e gustato l’ospitalità parmigiana, con le varie pietanze e dolci dell’agape, hanno ricambiato portandoci la loro esperienza nella missione.

Il loro obiettivo non è stato quello di mostrarci dove sono stati e come hanno lavorato o che risultati hanno ottenuto, ma raccontare la loro esperienza di membri di chiesa che hanno accettato la sfida di passare dalla teoria alla pratica.

Artem Toderian, Darlene Arapoc e Reisabelle Marabe sono stati in Africa e nelle Filippine, dove hanno vissuto un’esperienza di fede pratica. Sono ritornati spiritualmente carichi e desiderosi di affermare che, indipendentemente da età, formazione o altro, è possibile non solo vivere un’esperienza di missionari, ma soprattutto portare questa esperienza nel proprio territorio.

I tre giovani, pieni di energia, hanno messo in atto un programma di evangelizzazione e testimonianza che sta portando nelle loro chiese i frutti di questa esperienza.

Salutandoci, l’appello è stato: non siamo chiamati a essere spettatori ma attori del mandato di Gesù Cristo ovunque, anche nelle nostre città secolarizzate. Una cosa è certa, si può non solo seminare, ma anche raccogliere quando la fede diviene attiva.

Prima della partenza ho voluto pregare per loro, perché possano continuare l’opera missionaria iniziata e l’impegno nel coinvolgere i giovani e non solo. Prego che il Signore possa tramite loro coinvolgere la chiesa tutta.

 

[Foto: Patrizia Evola]

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest