Giro missionario dell’Australia un secolo dopo
5 Marzo 2025
Giro missionario dell’Australia un secolo dopo
5 Marzo 2025

Una nuova iniziativa evangelistica celebra l’eredità della missione avventista nel Paese, rievocando il primo viaggio in auto compiuto dal colportore Nevill Westwood nel 1925.

Notizie Avventiste – Immaginate un mondo senza autostrade, ponti o addirittura cartelli stradali. Niente GPS, niente cellulare, niente internet. Solo una mappa logora, un’automobile fidata e il vasto e selvaggio paesaggio australiano. Nel 1925, due uomini comuni, Nevill Westwood e Greg Davies, osarono sognare di guidare un’auto proprio intorno a questo incredibile Paese. La loro Citroën 5CV, “Bubsie”, divenne la compagna di questa epica avventura. Lottarono contro il caldo torrido, i guasti meccanici e l’isolamento totale dell’entroterra.

Quest’anno, ricorre il centenario di questa impresa straordinaria. Il progetto “Right Around Australia” (Proprio intorno all’Australia) vuole far rivivere la storia in prima persona, ripercorrendo i passi di Nevill Westwood, colportore evangelista avventista, e di “Bubsie”, a bordo di una Citroën 5CV simile all’originale e completamente restaurata.

Il progetto in corso
È partito il 21 febbraio dall’Avondale University Church di Coronabond, (NSW), il giro intorno all’Australia che porterà Bubsie lungo il percorso pionieristico del 1925.
“Questa macchina viaggerà per il Paese e le persone potranno vedere un pezzo di storia australiana” ha affermato il past. Kevin Amos, uno dei volontari dell’iniziativa “Rappresenta l’ingegno, il coraggio e l’impegno di due giovani uomini che partirono in missione per condividere la loro fede”.

Guidato da The Incredible Journey, un ministero indipendente della Chiesa avventista, il progetto porterà la caratteristica automobile in numerose città e comunità, per condividere la storia del primo viaggio missionario e distribuire gratuitamente pubblicazioni avventiste e corsi biblici.

Occasione di testimonianza
Il presidente della denominazione in Australia, past. Terry Johnson, ha incoraggiato le chiese locali a usare la visita di Bubsie come occasione per testimoniare alla collettività.
“Con quasi 270 chiese coinvolte, questa è un’opportunità per entrare in contatto con le persone” ha affermato Johnson “Incoraggiamo le chiese a ospitare programmi di studio della Bibbia, eventi sulla salute e serie evangelistiche quando l’auto visita la loro zona”.
Per maggiori informazioni su Right Around Australia, visita il sito web dell’iniziativa.
Clicca qui per guardare il trailer dell’evento.

[Foto e fonte: Adventist Record

Condividi su:

Notizie correlate

Gaeta. Oltre l’egoismo per il bene di tutti

Gaeta. Oltre l’egoismo per il bene di tutti

Rebecca Gaisie – La sera del 21 marzo, la chiesa avventista di Gaeta ha ospitato la tavola rotonda “Oltre l'egoismo per il bene di tutti", un evento di educazione alla solidarietà e un invito a tutti i partecipanti a sviluppare un’attenzione verso le persone nel...

Il cane che baratta

Il cane che baratta

Donare è un’attitudine, non solo un'azione. Come viviamo il momento dell’offerta? Ray Hartwell – La nostra cagnolina Molly è di razza West Highland White Terrier, con una caratteristica carina ma irritante. Ha imparato l'arte del baratto. Non ad abbaiare, cosa che fa...

Donne e sfide climatiche. Workshop a Roma

Donne e sfide climatiche. Workshop a Roma

Notizie Avventiste – Religions for Peace invita al workshop “Combattere la desertificazione. Il ruolo delle donne di fronte alle sfide climatiche”, il 10 aprile, alle ore 15.30, a Roma, presso il Villaggio per la Terra al Pincio. “L’attenzione sarà rivolta al ruolo...

Pin It on Pinterest

HopeMedia Italia
È nato il canale YouTube ufficiale della Chiesa avventista in Italia
Gaeta. Oltre l’egoismo per il bene di tutti
Il cane che baratta
Donne e sfide climatiche. Workshop a Roma
Facebook
Instagram
X
Youtube
Facebook
Instagram
X
Youtube
Facebook
Instagram
X
Youtube