Gli avventisti intervengono nell’emergenza tornado negli USA
30 Dicembre 2015

csm_IMG_2995_9_.JPG_0341b0e7ecANN/Maol – Tre famiglie avventiste hanno perso la casa nei tornado che hanno attraversato parte dello stato americano del Texas, sabato scorso. Almeno 11 persone hanno perso la vita.

I membri di chiesa si sono impegnati, domenica, a raccogliere prodotti per la pulizia e aiutare le persone colpite dalla tempesta che ha raso al suolo un tratto lungo 65 chilometri, dal sud di Dallas alla città di Garland, nel nord.

«Purtroppo, ci sono stati diversi morti e le nostre preghiere vanno alle loro famiglie», ha affermato Sherry Bristow Watts, assistente dell’Adventist Community Services del Texas, «Molti sopravvissuti si stanno rendendo conto solo ora di ciò che hanno perso nella tempesta».

Le tre famiglie avventiste vivono a Garland, città di circa 225.000 abitanti che ha subito i danni maggiori. Otto dei decessi si sono verificati qui, cinque persone sono morte perché le auto su cui viaggiavano sono state spazzate via dalla strada. Circa 600 edifici della città sono stati danneggiati o distrutti, e 30.000 persone sono rimaste senza elettricità.

La chiesa «Joshua», che si trova a sud di Dallas, ha collaborato con le altre chiese avventiste nella raccolta del materiale per la pulizia (candeggina, pagliette, spugne, guanti da lavoro, sacchi della spazzatura, grandi teloni, scope e stracci).

Una serie di tempeste insolitamente potenti hanno sferzato gli Stati Uniti del Sud, la scorsa settimana, uccidendo 10 persone nello stato del Mississippi, sei in Tennessee e una in Alabama e Arkansas. Nel Mississippi, attraversato da ben 20 tornado, almeno 56 persone sono rimaste ferite e 400 edifici sono stati danneggiati.

Intanto in Oregon, una scuola avventista è stata semi distrutta a metà dicembre sempre a causa di una tempesta abbattutasi nella zona. Nessuno è rimasto ferito, ma i danni alle strutture ammontano a due milioni di dollari.

«Ci sono stati acquazzoni così forti nei giorni scorsi che la sola pioggia che vorrei vedere nelle prossime settimane è quella dell’ultima stagione, dello Spirito Santo!», ha commentato il direttore della scuola avventista.

 

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest