Grecia. Rifugiati Yazidi tra l’incudine e il martello
2 Giugno 2016
Grecia. Rifugiati Yazidi tra l’incudine e il martello
2 Giugno 2016

grecia0 2016-06-02 alle 10.59.552 giugno 2016, Katerini, Grecia [Victor Hulbert e Corrado Cozzi] – Membri del team di ADRA Germania stanno lavorando per aiutare i rifugiati Yazidi in un campo profughi sulle pendici del Monte Olimpo in Grecia settentrionale.
Bloccati nel paese a causa della chiusura dei confini settentrionali, circa 1.000 rifugiati, sfuggiti dal pericolo e dalla persecuzione in Iraq ed in Siria, in questo momento si trovano a Petra, letteralmente sulle pietre, senza sapere dove andare e senza alcuna sicurezza di poter tornare a casa.
Frank Brenda, Direttore dei programmi di Emergency Response presso la filiale tedesca di ADRA, sta curando i rifugiati nell’ accampamento e in un video intervista racconta delle esigenze dei rifugiati che non vogliono essere lì, di problemi psicologici e di salute, e di come ADRA sta lavorando con il governo greco, con l’UNHCR ed altre ONG sul sito, a 130 km a sud ovest di Tessalonica.
grecia0 2016-06-02 alle 10.59.28Questo è il primo di diversi rapporti video che vengono realizzati con il lavoro che ADRA e Adventist Help stanno facendo in Grecia e che culminerà nella giornata di sabato 18 giugno quando gli avventisti di tutto il mondo si concentreranno sul problema dei profughi.
La giornata del rifugiato, organizzata dalle Nazioni Unite è invece lunedì 20 giugno.
Adventist World ha prodotto un’edizione speciale della sua rivista sul tema, con risorse da poter usare nelle chiese di tutto il mondo.

 

grecia1I rapporti dalla Grecia sono dovuti alla cooperazione del Dipartimento Comunicazioni delle due divisioni europee (TED e EUD).

In fondo alla pagina il video report dalla Grecia (in lingua inglese) e video solo con immagini.

 

 

grecia0 2016-06-02 alle 10.58.54 grecia0 2016-06-02 alle 10.59.11

grecia0 2016-06-02 alle 11.00.06

 

 

 

 

 

 

Video reportage dalla Grecia (solo musica ed immagini)

 

Video report dalla Grecia (in lingua inglese)

Condividi su:

Notizie correlate

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

I membri della denominazione lottano per sopravvivere alla violenza delle gang. Notizie Avventiste – Due avventisti sono tra le oltre 180 persone uccise da una gang nel quartiere Wharf Jérémie di Cité Soleil, un comune densamente popolato nell'area metropolitana di...

Vanuatu colpita da forti terremoti. Adra prepara i soccorsi

Vanuatu colpita da forti terremoti. Adra prepara i soccorsi

Notizie Avventiste – La Chiesa avventista di Vanuatu risponde alle conseguenze di due terremoti che hanno colpito il Paese insulare in meno di 24 ore. Una scossa di magnitudo 7.3 ha fatto tremare la capitale Port Vila il 17 dicembre; un altro sisma di magnitudo 6.1 è...

Trovare il Natale nel libro di Isaia

Trovare il Natale nel libro di Isaia

Acqua dal deserto. Bellezza dal nulla. Un bambino nato nell'oscurità, la speranza dei secoli: Gesù risplende in tutta la Scrittura. Ashley Jankiewicz - Se fossi bloccato su un'isola deserta per il resto della tua vita e potessi avere un solo libro della Bibbia da...

Bibbia Expo a Catania

Bibbia Expo a Catania

Anna Ciminello - In Via dei Crociferi, antica e storica strada catanese, presso la chiesa S. Francesco Borgia, prestigiosa e ricca chiesa appartenente all’ordine dei gesuiti, si è inaugurata il 27 novembre la Bibbia Expo. La mostra itinerante ha sostato fino al 1°...

Pin It on Pinterest