Hope Channel. Un decennio di sfide e successi
29 Ottobre 2013

N34-hopechannelNotizie Avventiste – Il desiderio di diffondere il Vangelo e l’impegno di migliaia di persone in tutto il mondo hanno fatto crescere Hope Channel, la rete televisiva ufficiale della Chiesa avventista mondiale, fino a trasmettere in 15 stazioni, tra sistemi satellitare e altri, e in una dozzina e più di lingue.

Nella relazione che celebra il decimo anniversario dell’emittente, presentata al Consiglio annuale dei vertici della denominazione mondiale, il presidente di Hope Channel, Brad Thorp, ha ricordato “una storia fatta di miracoli”. Negli ultimi anni, la Germania ha adattato gli standard che consentono ai canali televisivi di singole fedi religiose di trasmettere nel Paese, cosa che non era stato possibile attuare in oltre sei decenni. Thorp ha osservato che Hope Channel Germania è stata la prima stazione a ricevere la licenza da parte del governo. Una licenza simile è stata accordata in Bulgaria, e l’iter della richiesta è attualmente in corso anche Russia.

Nel 2009, la rete satellitare DirecTV, la più grande d’America, ha offerto a Hope Channel  l’accesso ai suoi 20,2 milioni di abbonati negli Stati Uniti. Una opportunità del valore di 20 milioni di dollari, ha osservato Thorp, che è stata concessa al canale avventista senza alcuna spesa.

Negli anni, Hope Channel ha aggiunto emittenti in vari regioni: Medio Oriente, Nord Africa, India e Cina. Il canale produce ora 65 mila ore di programmazione disponibili per essere trasmesse.

E i programmi danno dei risultati. “Ogni settimana, migliaia di persone arrivano nelle comunità perché seguono Hope Channel”, ha affermato Erton Köhler, presidente della regione sudamericana della Chiesa.

L’ultima nata è la stazione nelle Filippine, dove sono stati aperti tre centri multimediali per soddisfare le esigenze di produzione. Sono già state ottenute le licenze di trasmissione in cinque delle più grandi città della nazione, mentre si attendono le risposte per altre 36 richieste depositate. Per fronteggiare i costi, che si aggirano sui 520 milioni di pesos filippini (circa 9 milioni di euro), vi è l’impegno degli avventisti filippini di donare ogni sabato 20 pesos (34 centesimi di euro) nei prossimi cinque anni.

Thorp ha anche presentato esperienze di utenti che, seguendo Hope Channel, hanno deciso di dare il loro contributo volontario, nel loro piccolo, per sostenere il canale televisivo.

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest