I leader della Chiesa tornano alle radici dell’avventismo
5 Ottobre 2017


Ann/Maol
– Si è concluso lunedì 2 ottobre il tour nei luoghi storici della Chiesa in America, organizzato dalla Conferenza generale. Più di 100 dirigenti, provenienti da ogni parte del mondo, hanno potuto ricordare la guida miracolosa di Dio agli inizi del movimento avventista e come essa ancora continua nella chiesa, oggi.

Il tour, durato una settimana, ha attraversato il New England, nella parte nordorientale degli Stati Uniti, dove l’avventismo ha avuto origine. Jim Nix, direttore dell’Ellen G. White Estate, e Merlin Burt, direttore del Center for Adventist Research e professore di storia della chiesa al seminario teologico della Andrews University, hanno guidato il gruppo.


I partecipanti hanno visitato la fattoria di William Miller, a Low Hampton (New York); la chiesa a Washington (New Hampshire); la casa di Joseph Bates a Fairhaven (Massachusetts); i luoghi in cui è nata e cresciuta Ellen Harmon White; la fattoria di Edson a Port Gibson (New York), e altri luoghi storici. Hanno meditato, pregato e cantato insieme.

«Ricordiamo il passato per guardare al futuro, sotto la grande guida di Dio», ha affermato Ted N. C. Wilson, presidente della Chiesa mondiale. Secondo Wilson, lo scopo del viaggio ha un quadruplo risvolto:
– Sperimentare la benedizione spirituale nel vedere come Dio ha benedetto i pionieri all’inizio della chiesa, perché si sono affidati completamente a Dio e alla sua parola.
– Rafforzare lo spirito di squadra e i legami che si stringono in un gruppo di amministratori provenienti da tutto il mondo durante un viaggio basato sulla spiritualità.
– Ripercorrere la storia della guida divina in passato.
– Utilizzare la nostra storia passata per vedere come Dio usa il suo popolo e la nostra comprensione profetica per proclamare al mondo il messaggio dei tre angeli di Apocalisse 14 e la beata speranza del ritorno di Cristo.


Al viaggio hanno potuto partecipare, in qualche modo, anche tutti coloro che hanno visitato la pagina Facebook del presidente Wilson (www.facebook.com/pastortedwilson), dove hanno seguito le sue trasmissioni dal vivo e i suoi reportage fotografici.

 

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest