È partito anche in Italia il piano strategico quinquennale della Chiesa avventista.

HopeMedia Italia – Ogni cinque anni, la Chiesa avventista mondiale lancia un piano strategico su cui si focalizzeranno le attività e le iniziative dalla denominazione a tutti i livelli. “I Will Go – Eccomi manda me” è la strategia che interesserà dirigenti e membri di chiesa nel periodo 2020-2025.

“I Will Go, che tradotto nella nostra bellissima lingua italiana è ‘Eccomi manda me’, è un bellissimo progetto che si riporta alla Parola di Dio. La nostra risposta è proprio quella di chi sente la chiamata del Signore e che vuole in qualche modo portare questo messaggio alle altre persone” afferma il past. Stefano Paris, presidente dell’Unione avventista italiana (Uicca), nell’introduzione al video di presentazione.

In realtà, il piano strategico avrebbe dovuto essere lanciato durante l’Assemblea mondiale del 2020, ma la pandemia ha costretto gli organizzatori a rinviare al 2022 questo evento globale. Quindi il progetto è stato proposto ugualmente in tutto il mondo. Il nome si ispira a testi biblici chiave come Isaia, in cui il profeta risponde alla chiamata di Dio dicendo: “Eccomi, manda me!” (6:8). E alle parole di Gesù: "Andate, dunque, e fate miei discepoli" (Matteo 28: 19-20). Adesso tocca a noi.

“Che questa strategia diventi una benedizione là dove siete, per il quartiere e la comunità che state servendo” è l’augurio del presidente, e aggiunge “Desideriamo fortemente che anche voi possiate rispondere così, come rispondiamo in genere a una chiamata: Eccomi, manda me. Vorrei che giovani e meno giovani, tutti quanti possiamo veramente costruire un percorso che lodi il Signore e ricordare la bellezza di un Dio che sta tornando. Maranatha, il Signore vi benedica”. 
L’Uicca ha inviato un documento e il video di presentazione del piano strategico a tutte le chiese cristiane avventiste in Italia.
(LF)

Guarda il video al seguente link: https://hopemedia.it/andro-in-tutto-il-mondo/

 

Produttore

Condividi

News Avventisti

Articoli recenti