Il Global Youth Day nel Campo Sud. Le iniziative svolte ad Altamura
23 Marzo 2017
Il Global Youth Day nel Campo Sud. Le iniziative svolte ad Altamura
23 Marzo 2017

Mariangela Consiglio/Maol – Sabato 18 marzo, nella loro Giornata mondiale, i giovani del Campo Sud, in particolar modo delle chiese pugliesi di Altamura-Gravina, Bari, Cassano delle Murge, Conversano e Martina Franca, sono diventati per un giorno un sermone vivente.

Circa 80 ragazzi e ragazze si sono recati nella chiesa di Altamura, la mattina, per ricevere il messaggio spirituale donato dai pastori presenti e dall’ospite, Alessandro Calà, studente di teologia presso la facoltà avventista di Firenze.

Nel pomeriggio, i giovani si sono recati in piazza Duomo e in piazza Repubblica, sempre ad Altamura, insieme con i Compagnon e gli scout AISA, per essere sermoni viventi (Be The Sermon è il motto della Giornata) e condividere iniziative di servizio e gesti di gentilezza.

Alcune attività riguardavano la salute. Hanno infatti donato 150 bottigliette di acqua con l’etichetta «Bevi responsabilmente», per far capire l’importanza di non assumere sostanze dannose per l’organismo; e hanno distribuito 15 kg di frutta ai vari passanti, in cambio di una sigaretta.

Inoltre sono stati donati alle persone ben 500 palloncini con uno smile disegnato sopra, due per volta, in modo che ognuno potesse regalarli ad altri passanti e creare così una catena di sorrisi.

In diversi hanno provato l’esperienza del «Sabbath Sofa»: una postazione con due divani, gentilmente messi a disposizione dell’amministrazione comunale di Altamura, dove i pastori erano impegnati nel far conoscere l’importanza del riposo sabatico.

Infine, è stata sistemata una lavagna su cui lasciare un pensiero positivo legato a Dio o altro. Insieme alle varie attività sono state consegnate moltissime cartoline e versetti biblici.

Una giornata da non dimenticare.

 

Condividi su:

Notizie correlate

Preghiere di ringraziamento e lode

Preghiere di ringraziamento e lode

Spesso c’è un’“asimmetria” tra il fervore delle preghiere volte a chiedere l’aiuto di Dio e la freddezza di quelle di ringraziamento, una volta ricevuto il sostegno. Riflettiamo insieme a partire da alcuni testi biblici. Corina Matei – Quando pensiamo alla gratitudine...

Incendi in California. Adra e Acs sostengono le famiglie colpite

Incendi in California. Adra e Acs sostengono le famiglie colpite

Istituiti fondi per l’emergenza. Le chiese fungono da rifugi per gli sfollati e le persone evacuate. Notizie Avventiste - L'Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso (Adra) collabora con l’Adventist Community Services (Acs)  nel supportare la popolazione della...

Jesi. Gemellaggio con i giovani di Forlì

Jesi. Gemellaggio con i giovani di Forlì

Lucia Maiolatesi – Sabato 14 dicembre, noi Compagnon (giovani dai 16 ai 21 anni, ndr) della comunità avventista di Jesi ci siamo recati nella chiesa di via Curiel a Forlì per vivere un gemellaggio con i giovani del luogo, organizzato anche in compagnia dei nostri...

Padova. Lettere per la città

Padova. Lettere per la città

Donatella Listorti – Nel pomeriggio di sabato 21 dicembre, una ventina di persone della chiesa avventista di Padova, insieme agli scout Aisa, hanno distribuito lettere di testimonianza in città. Se lo scorso anno erano state distribuite circa 300 lettere, quest’anno...

Pin It on Pinterest