Il Messaggero avventista di novembre
30 Ottobre 2014

M34-Messaggero novembreMaol – Sulla tua rivista preferita di questo mese, troverai tanti articoli, riflessioni e approfondimenti. Ne segnaliamo alcuni:

Un disperato bisogno di speranza è il titolo dellariflessione di José Luis Voter sulla solitudine. L’autore parte dall’esperienza di un infermo che grida «Io non ho nessuno»… ma Gesù è lì.

La Campagna 7 a Firenze raccoglie interventi ed esperienze di impegno sociale e Vangelo pratico, applicato nella tutela dei minori e dei diversamente abili. L’articolo dà voce ai promotori e a chi ha collaborato agli eventi.

Non più odio. 309 israeliani residenti negli Stati Uniti scrivono una lettera alla comunità ebraica nordamericana, ricordando che l’impegno per la pace è opera di tutti.

Parola d’ordine: organizzazione! George Knight propone uno spaccato della storia del movimento avventista nel periodo in cui si costituiva e organizzava: le tensioni, i motivi di scontro e la risoluzione di un problema molto controverso.

Il peccato della chiesa, quando si rischia di andare oltre i limiti che Dio stesso si è dato. Un approfondimento biblico di Saverio Scuccimarri sul testo di Daniele 12:11,12.

Dalla Piazza al Parlamento, due eventi importanti dei nostri 150 anni di storia, raccontati da Gianfranco Rossi.

E inoltre: esperienze dai campi scout, dal seminario per laici, di pastori, dalle chiese…

Se ancora non sei abbonato, questo è il momento migliore per farlo. Compila il modulo per le ordinazioni che hai ricevuto dal responsabile della libreria della tua chiesa. Il Messaggero avventista cartaceo ti offre ogni mese approfondimenti, spunti di riflessione, notizie e molto altro ancora. Inoltre avrai la possibilità di sfogliare la rivista in anticipo, comodamente su internet, prima che ti arrivi per posta. Fai circolare il mensile avventista nella tua casa.

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest