Mario Calvagno e Carmen Zammataro commentano con il pastore Saverio Scuccimarri, direttore del mensile “Il Messaggero Avventista”, i contenuti del numero di luglio/agosto 2020.
“Razzismo strutturale – Riflessione per il 18 luglio, Mandela Day” è il titolo dell’editoriale. La Giornata mondiale dedicata a Nelson Mandela dovrebbe sancire solo il ricordo del razzismo. Ma è proprio così?
Nella rubrica “Una parola per oggi” troviamo la riflessione: “L’amico è… Dono prezioso per ciascuno”. Fa riferimento al versetto biblico: «L’amico ama in ogni tempo; è nato per essere un fratello nella sventura».
L’articolo “Cosa ne sarà di noi dopo il Covid-19 – La consapevolezza che salva”, tratta della sofferenza e della speranza che, in questo periodo, hanno accomunato tutti.
E poi “Il cosmo nei salmi – Organizzato, conosciuto e guidato da Dio”. Ora come non mai c’è bisogno della consapevolezza che Dio conosce tutte le cose e opera dall’inizio sino alla fine di ogni situazione.
Questo è solo un assaggio dei contenuti della rivista che ci offre, anche in altri articoli, diversi spunti di riflessione di carattere spirituale.
Per maggiori dettagli, informazioni e abbonamenti visitare il sito www.ilmessaggeroavventista.it