Mariarosa Cavalieri
– La Riforma protestante, dando luce alla Scrittura, alla grazia, alla fede, a Cristo e dando gloria a Dio, ha cambiato la storia, quella del mondo e dei singoli. Per celebrare il Cinquecentenario della Riforma, il dipartimento Ministeri in favore dei bambini (Mib) della Eud, unendo le forze dei direttori delle varie Unioni che la compongono, propone un pacchetto da utilizzare per il «Sabato del bambino 2017» che da calendario ricorre l’ultimo sabato di novembre. Questo materiale sarà illustrato da Elsa Cozzi, responsabile dei Ministeri in favore dei bambini all’Eud, durante il corso nazionale Mib che si terrà a Poppi questo fine settimana e in Sicilia nel weekend seguente.

Il pacchetto sulla «Riforma Stand and Shine – Sulle tracce dei riformatori» comprende un sermone intergenerazionale, canti, giochi, attività, lavoretti, segnalibri, locandine, inviti, un canto tema con spartito e base musicale, ricette. Inoltre è tradotto in varie lingue e l’Unione italiana mette a disposizione anche cinque video dal titolo «Riforma la tua fede», sui cinque sola della Riforma, girati nelle Valli valdesi in collaborazione con il dipartimento delle Comunicazioni; e cinque video girati a Roma con l’aiuto della radio Rvs KJoi.

Utilizzate questo materiale bellissimo, chiedendolo a m.cavalieri@avventisti.it, per vivere un sabato speciale con tutta la vostra chiesa, grandi e piccoli, celebrando la gloria di Dio!

 

Condividi