Incendio in California. Il presidente della Chiesa mondiale chiede di pregare
12 Novembre 2018

 

Tra gli edifici distrutti dalle fiamme anche una chiesa avventista. Danneggiati un ospedale e una scuola elementare della denominazione.

Maol – “Vogliamo esprimere solidarietà e cordoglio sincero alle tante persone che in questo momento hanno perso i familiari e le loro case a causa del terribile incendio nella città di Paradise e in altre parti della Contea di Butte, nel nord della California”. Solo le prime parole del messaggio di Ted N.C. Wilson, presidente della Chiesa avventista mondiale, rivolto alla popolazione in fuga a causa dell’incendio che, dallo scorso giovedì, divampa nello stato americano, bruciando foreste, edifici e tutto ciò che trova davanti, alimentato da forti venti.

“Non conosciamo ancora l’entità dei danni, ma siamo vicini a tutti coloro che sono stati colpiti da questa calamità”, ha aggiunto.

Il pensiero del presidente va anche alle comunità e alle istituzioni avventiste che hanno subito danni. “In particolare estendiamo la nostra solidarietà ai membri e agli amici della chiesa avventista di Paradise, che hanno perso i loro bei locali. E lodiamo Dio che, da quanto sappiamo al momento, non ci sono vittime. Siamo grati al Signore anche perché gran parte dell’ospedale avventista Feather River è scampata alle fiamme e ringraziamo i medici avventisti del Centro medico di Enloe e dell’Oroville Hospital e tutti i primi soccorritori che hanno evacuato in sicurezza lo staff e i pazienti del Feather River”.

Wilson ha quindi espresso gratitudine perché il fuoco ha risparmiato buona parte della scuola Paradise Adventist Academy: solo la sezione Kindergarten-Grade 4 è andata in cenere.

Riconoscendo che questi “disastri imprevisti” sono conseguenza di “un mondo colpito dal peccato” (di un’umanità che sta provocando cambiamenti climatici e catastrofi ambientali), il presidente invita tutti a pregare.

“Manteniamo nei nostri cuori la promessa di Dio che molto presto vivremo per sempre nella nuova terra, liberi da peccato e calamità. Gesù ritornerà presto! Invito gli avventisti di tutto il mondo a pregare perché le migliaia di persone che hanno affrontato questa tragedia possano riprendersi e ritornare nei loro luoghi. Quando vedete persone in difficoltà intorno a voi, praticate il ministero insegnato da Cristo, aiutandole fisicamente, mentalmente, socialmente e spiritualmente”.

[Foto credit: Nasa]

 

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest