La Chiesa avventista torna alla Milano Relay Marathon
1 Aprile 2025
La Chiesa avventista torna alla Milano Relay Marathon
1 Aprile 2025

Il 6 aprile, insieme per i giovani scout.

Notizie Avventiste – La Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno parteciperà, per il quarto anno consecutivo, alla Milano Relay Marathon, l’appuntamento sportivo e solidale che anima le strade del capoluogo lombardo con migliaia di corridori arrivati da ogni parte del nostro Paese e dall’estero.
Domenica 6 aprile, la Chiesa sarà presente con 24 squadre, per un totale di 96 runner impegnati nella staffetta solidale. Questa edizione sarà ancora più significativa perché due runner avventisti correranno l’intera maratona individuale. Testimonieranno così, con forza l’impegno e la passione che guidano ogni passo del nostro progetto” dicono gli organizzatori.

Un impegno per l’AISA
Quest’anno, la partecipazione avventista all’evento sportivo milanese è dedicata al sostegno del progetto “Con gli scout, passo dopo passo”, dell’Associazione Italiana Scout Avventista (AISA). Dal 30 maggio al 2 giugno, oltre 1.500 ragazzi e ragazze, provenienti da tutta Italia, parteciperanno a un grande campo nazionale presso il centro scout BB Park di Bassano Romano (VT). Vivranno un’esperienza formativa indimenticabile, all’insegna della natura, della spiritualità, del gioco e della crescita.
I fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di attrezzature per le attività scout: corde, bussole, materiali per la pittura, archi e frecce, strumenti per l’esplorazione, la manualità e la creatività.

Dove donare
È possibile sostenere il progetto attraverso la piattaforma Rete del Dono, cercando il titolo: “Con gli scout, passo dopo passo” su www.retedeldono.it o al link diretto qui.
Per ogni euro donato, l’8xmille avventista raddoppierà il contributo, moltiplicando l’impatto solidale.

Passate a salutarci!
Durante tutta la domenica, la Chiesa avventista sarà presente con il proprio stand nell’area dedicata alle associazioni solidali, lungo via Marina, cuore pulsante dell’evento sportivo milanese. Sarà uno spazio di accoglienza, incontro e informazione. Tra i volontari ci saranno anche tanti giovani dell’AISA che animeranno la giornata con sorrisi, gadget e testimonianze. Sarà una festa aperta a tutti!

Un’occasione da non perdere
La Relay Marathon è una manifestazione straordinaria che unisce sport e solidarietà in un clima di gioia, partecipazione e condivisione. Il percorso attraversa le vie più belle di Milano, con passaggi iconici come il Duomo, il Castello Sforzesco, i parchi e i quartieri moderni, tra il tifo del pubblico, la musica, i colori e un’energia contagiosa.

La Chiesa avventista crede nello sport
Partecipare alla Relay Marathon è, per la Chiesa avventista, un modo concreto per promuovere uno stile di vita sano, attivo e spiritualmente ricco. Lo sport, vissuto in comunità, è uno strumento potente di educazione, testimonianza e speranza.

“Vi aspettiamo numerosi domenica 6 aprile a Milano! Venite a trovarci, a tifare, a condividere con noi questa festa. E se non potete esserci, potete comunque correre al nostro fianco: fate una donazione, condividete il progetto, parlatene con amici e conoscenti. Ogni gesto conta” concludono gli organizzatori.

Condividi su:

Notizie correlate

Gaeta. Oltre l’egoismo per il bene di tutti

Gaeta. Oltre l’egoismo per il bene di tutti

Rebecca Gaisie – La sera del 21 marzo, la chiesa avventista di Gaeta ha ospitato la tavola rotonda “Oltre l'egoismo per il bene di tutti", un evento di educazione alla solidarietà e un invito a tutti i partecipanti a sviluppare un’attenzione verso le persone nel...

Il cane che baratta

Il cane che baratta

Donare è un’attitudine, non solo un'azione. Come viviamo il momento dell’offerta? Ray Hartwell – La nostra cagnolina Molly è di razza West Highland White Terrier, con una caratteristica carina ma irritante. Ha imparato l'arte del baratto. Non ad abbaiare, cosa che fa...

Donne e sfide climatiche. Workshop a Roma

Donne e sfide climatiche. Workshop a Roma

Notizie Avventiste – Religions for Peace invita al workshop “Combattere la desertificazione. Il ruolo delle donne di fronte alle sfide climatiche”, il 10 aprile, alle ore 15.30, a Roma, presso il Villaggio per la Terra al Pincio. “L’attenzione sarà rivolta al ruolo...

Pin It on Pinterest

HopeMedia Italia
È nato il canale YouTube ufficiale della Chiesa avventista in Italia
Gaeta. Oltre l’egoismo per il bene di tutti
Il cane che baratta
Donne e sfide climatiche. Workshop a Roma
Facebook
Instagram
X
Youtube
Facebook
Instagram
X
Youtube
Facebook
Instagram
X
Youtube